Amarti Disamarti Riamarti


Amarti Disamarti Riamarti

Amarti

Disamarti

Riamarti

È inventare

E far vivere al cuore

Basito

In se stesso impazzito

All’anima

Errante

In se stessa distante

Le quattro stagioni

Con quattro di umori menzioni

Offerte da madre natura

Da che il mondo perdura

Stagioni

A volte di filo di umanità prive

Comprensive

Di glaciazioni

Siccità

Fertilità

Inondazioni

Maremoto

Terremoto

Di colori esplosioni

Di alito di vita

Sofferta empatita infinita

Da quando è nata

Fino a noi senza noi ad oggi scivolata

Nel tempo

Del tempo

Sognato

Scritto

Strappato

Riscritto

Creato

Spezzato

Bucato

Ferito

Sanato

Riannodato

Inventato

Scucito

Rammendato

Disegnato

Insufflato

Per l’universo

Di te suo capoverso

Accettato

Rifiutato

Plasmato

Irretito

Capovolto

Distorto

Inseguito

Appetito

Perseguito

In una mia corsa

Che dimentica della pena morsa

Del tormento altalenante

Per l’equilibrio fuorviante

Si ferma e si nasconde

Ne ha ben donde

Si prilla

Sempre della tua luce però brilla

Si cela

Si svela

In piroette

Nel pensiero costrette

A stare strette

Stanche

Di rimanere dell’attesa

Del non abbraccio che pesa

In spartane panche

Amarti

Disamarti

Riamarti

È come il mio essere

È dentro il mio essere

È solo il mio essere

Intessere

I secondi

Senza di te quasi immondi

I minuti

Che non vogliono staccarsi dai tuoi saluti

La tela

Come vela

Del ragno paziente

Alla sua voracità attinente

Che conosce la preda

La sua ragnatela con stile arreda

Per invitare

A sé chiamare

Peccato mortale

La vittima sacrificale

Di cibo d’amore fatale

Che fa sempre bene

Che sazia il sangue affamato dalle sue pene

Perché non gli fa mai davvero male

Perché la passione lo ravviva e lo intride di sale

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Amarti Disamarti Riamarti poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-soundcloud/

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Libri, P'ossessione, Poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Amarti Disamarti Riamarti

  1. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    "Mi piace"

  2. Rosanna Marani ha detto:

    L’ha ribloggato su L'Orto di Rosannae ha commentato:

    Amarti Disamarti Riamarti È come il mio essere È dentro il mio essere È solo il mio essere

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.