Chiazze di poesia … Oggi


Poldo1

Chiazze di poesia … Oggi

Oggi è una giornata che ha la sofficità del velluto grigio come la cupola d’aria che vedo dalla finestra.

I rami unghiuti, glabri del “mio” albero secolare Poldo, mostrano ancora i baffi ghiacciati di Mister Inverno.

Seccamente incaponito a restare.

A non cedere cavallerescamente il passo a Madame Primavera.

E’ un quadro di Natura pigra.

Che invita ad una postura fetale, non per il freddo che si sopporta, ma per la spinta del vento, a rinchiudersi, a sentirsi.

In profondità.

Una giornata comunque elegante, femminile, sensuale.

Una giornata che avvolge e fa compagnia.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Chiazze di Poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Chiazze di poesia … Oggi

  1. Rosanna,
    Come potrei adorarti di più, quando sei così dolce, e quando rivesti di parole, magicamente, misteriosamente, ciò che io stessa, sincronicamente sento.
    Parola per parola, io sono nelle tue parole. Forse osserviamo lo stesso cielo. Forse ci incantiamo di fronte allo stesso, secolare, albero inghirlantato.
    Di certo, la postura, quella è la stessa! Spinta, dal vento, a richiudersi, a sentirsi!
    Forse questo tuo narrare piano, lieve, questa tua chiave da mamma che narra parole di conforto a una bimba intimorita dal giorno incombente, infreddolita da un inverno mai finito, forse questo è, istintivamente, il tuo dire che amo di più. Lo amo non con la ragione, ma, semplicemente, alla follia.

    Tua
    Marianna

    Piace a 1 persona

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Ma come posso amarti io di più? Sei figlia delle mie emozioni, sei figlia delle mie sensazioni. C’è qualcosa di maggiormente empatico dell’avvertire in tale comune guisa, la vita? Madre e figlia di narrazione: questa è magia. Grazie.

    "Mi piace"

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia Oggi

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.