Una bella sorpresa: il passato si coniuga al presente per diventare futuro


Si. Una bella sorpresa. Sono stata invitata da Massimo Corcione a SkySport 24, oggi. Trasmissione alle ore 12,15.

In studio due deliziose ragazze giornaliste di ottima fattura:  Marina Presello e Valentina Mariani.

Abbiamo parlato del bel tempo ( mio ) che fu ma anche dei miei nuovi progetti, ovvero la poesia. Con i Diapasong, i … miei ragazzi,  stiamo lavorando ad un Dvd e libro ed una serie di spettacoli live.  Debutto a Roma in ottobre.

Sissignore. Loro, Giannantonio Rando contrabbasso, il mio talent scout (complice una bronchite mi ha incontrato sul web), Alberto Fargion chitarra, Daniele Bragaglia chitarra, Alessandro Contarini violino, Francesco Pagnini sassofono, hanno già musicato la mia poesia Diapason, con un risultato da brivido. Si aggiungeranno, via via , una tromba, una arpa e un pianoforte, e altri strumenti.

La lavorazione delle poesie in musica proseguirà tutta l’estate negli studi di registrazione del Mad Cap Studio Musica Roma di Gianfranco Tassella, batteria.

Tecnico Mauro Iacovella.

Il Maestro Stefano Pagni del Conservatorio di Santa Cecilia, presterà la sua sapienza musicale al contrabbasso.

Il libro sarà … fumettato dalla bravissima artista Claudia Romagnoli.

E sono in attesa dell’esito del concorso Mille voci per Alda Merini, organizzato da Vincenzo Ursini per l’Accademia Dei Bronzi. La premiazione avverrà il 20 aprile a Catanzaro.

Devo a Vincenzo Ursini, persona di straordinaria sensibilità che ogni anno con la sua infaticabile opera tiene in vita la poesia, il patentino di poeta.  Ho superato la prima fase ed ho dunque diritto alla pubblicazione dell’antologia dedicata alla poetessa milanese.

Beh, la continuità della passione dal calcio alla lirica, è assicurata. La mia quarta vita sta per accadere.

Grazie a tutti. E’ proprio vero, rivivere il passato è mantenerlo … presente, perché è tenendo memoria del passato che si può costruire un presente e proiettarlo in lampi di un futuro luminosissimo.

Link video

Con Marina Presello e Valentina Mariani

Con Marina Presello e Valentina Mariani

Ospite in Studio a SkySport24: http://youtu.be/d5cwJsiO8G0

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Biografia, Concorso di poesia, Cose dell'altro mondo, Diapasong, Diario, Dicono di me, Divulgazione, Emozioni, Eventi, I miei ricordi, Interviste, Intrattenimento, Memorie, Musica, Poesia, Poesie in musica, Progetti, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

