Vendetta


Vendetta

Imbecille

Salvifico figurante

Sul mio palcoscenico

A caprioleggiare invidia

Il riflesso bianco della mia luce

Nella tua ombra

Accentua

Il fosco buio della tua vacuità

Tale da rendere fittizia

La tua supremazia

Di imbecille

Quando mi obblighi

Ad inginocchiarmi

Sfinita

Per riprendere fiato

Col tuo livore

Che pur non mi possiede

Vuoto tubo digerente

Rimpinzati di scorie di morte

Mentre rimani perdente e allucinato

Solo orbite spalancate crude

Per la superba sorpresa

Di fissarmi viva

Mentre la mia lingua

Ti sputa addosso

Saliva di vendetta

Poesie scritte nel 1976

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Poesia, Poesie scritte nel 1976 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Vendetta

  1. abbaschia ha detto:

    Vendetta

    Rossi tramonti
    non devono turbare figura
    nè turbare amore d’altro fiore
    non di vista errata d’insiemi collocati
    posizionata ov’è corolla
    che perduto ha quel sole
    or non vede d’altra luce
    nè la sua rinascita capolino fare
    sconforta aspetta al pianto
    pel perduto amor
    Il giustiziar non fede coglie
    scarlatte parole non devono confondersi
    ove tramonta il sole nel rosso di quel mar
    foss’anche colta a qualsivoglia
    rabbia acciò vendetta il cuor

    "Mi piace"

  2. Ero giovane.. ero furiosa.. Sono invecchiata.. sono ancora furiosa…

    "Mi piace"

  3. Ora solo cara amarsi e amare,non considerare le avversità quotidiane,Lasciamo che le nostre angosce siano sepolte in sogni remoti.

    "Mi piace"

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Vendetta

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.