L’angoscia


L’angoscia

È una farfalla nera

Che ti ghiaccia

Quando ti sfiora

Mentre conti i fili di colore

Nelle sue ali spalancate

Come bocche amare senza denti

La paura dell’angoscia

Allude al tuo dolore

Di vita

Ma senti nella stessa vita che hai dentro

Il suo fantasma secco scarnito

Che sgonfia la boria

E ti sorride

 

Poesie scritte nel 1976

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Poesia, Poesie scritte nel 1976 e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a L’angoscia

  1. abbaschia ha detto:

    Angoscia

    Provocazione
    lasciti di scorci di vita
    insoddisfazioni
    di mancato raggiungerti
    ineguagliabile
    sistema di sconfortante pena
    inarrestabile
    paura di non tornarne fuori
    palinsesto
    organizzativo,insufficiente,
    tensione
    intensivamente battiti di cuore in gola
    manchevolezza
    di istinti nativi scomparsi
    solitudine
    al pensiero che si ferma a blocco.
    Respiro vuoto di baci, assente.
    Angoscia.

    "Mi piace"

  2. Che sul fare della sera buia…..talvolta riaffiora e stringe la gola…..come una sciarpa troppo stretta

    "Mi piace"

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia L’angoscia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.