Il dolore


Il dolore

Il dolore …

È come la cera che abbraccia lo stoppino …

Accendilo … lo stoppino …

Lascia sciogliere ….  colare …

Tutta la cera …

Che si coagulerà nel sotto piatto …

Guarda la fiamma della candela …

Osservala bene …

Mentre agonizza …

Mentre sputa la vita …

Mentre cerca l’ultimo anelito …

E non lo trova…

Mentre… spasima …

Mentre boccheggia …

Che è già consumata …

Poi …

Spia … i suoi disegni …

I disegni della cera … colata …

Sono schizzi …

Sono macchie che ti sono scivolate via …

Dalla pelle …

Dalla tua pelle …

E il dolore sarà meno …  dolore …

E proprio … quel dolore …

Diventerà parte … di te …

Parte … della tua forza …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, I miei pensieri, Pensieri e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il dolore

  1. E’ una poesia superba, coraggiosa e vera !!!!! Esattamente come Te …… che non pecchi di superbia, ma di magico ……..

    "Mi piace"

  2. Ne ho lottate di sfide…sono piena di cicatrici.. di chelodi.. duri.. Ne ho perdute qualcuna.. ma la sfida più importante.. quella con la mia vita… no.. non la posso perdere.. Deve abbassare lei gli occhi.. non io! ….

    "Mi piace"

  3. cloem64 ha detto:

    Esprime chiaramente il senso del dolore .Stupenda

    "Mi piace"

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri Il dolore

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.