Chiazze di poesia … Cerco quell’uomo


Cerco quell’uomo che non c’è

L'Orto di Rosanna

Airone bianco decollo.jpg.jpg_20051024211742_Airone bianco decollo.jpg

Foto di Roberto Cobianchi

Chiazze di poesia … Cerco quell’uomo

Cerco quell’uomo con occhi accesi.

Cerco quell’uomo dalle labbra roride.

Cerco quell’uomo che conserva in tasca un petalo di rosa.

Cerco quell’uomo che allarga le braccia per offrirmi casa.

Cerco quell’uomo che piange insieme a me.

Cerco quell’uomo che cospira emozioni davanti ad un tramonto.

Cerco quell’uomo che mi alita il suo fiato caldo quando nevica.

Cerco quell’uomo  che mi distilla le gocce quando piove a dirotto.

Cerco quell’uomo che mi gela quando c’è afa.

Cerco quell’uomo che è capace di stupire e di stupirsi.

Cerco quell’uomo che cammina, un passo dietro l’altro e non perde mai la

bussola.

Cerco quell’uomo che ha il senso del cuore.

Cerco quell’uomo che ride con tenerezza.

Cerco quell’uomo che  conosce il suo destino.

Cerco quell’uomo che vola come un airone.

Cerco quell’uomo che sa essere donna.

Cerco quell’uomo che la vita la sente e non si limita a viverla.

Cerco quell’uomo che conosce la musica del tempo e la canzone del…

View original post 13 altre parole

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Chiazze di Poesia, Emozioni, Libertà, Reblog, Riflessioni, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Chiazze di poesia … Cerco quell’uomo

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia Cerco quell’uomo

    Mi piace

  2. Luciano Doria ha detto:

    Certo che non c’è quell’uomo ma c’era di sicuro una volta come lo eravamo un po tutti noi degli anni sessanta..un caro saluto buon pomeriggio..Luciano Doria.

    Liked by 1 persona

Rispondi

