Con te Senza te


Anime cercano anime, anime trovano anime, anime perdono anime. Anime non sanno di essere anime. Anime sole si bastano.

L'Orto di Rosanna

Con te Senza te

Con te

Donna

In divenire

Allora

Senza te

Disarticolata

Marionetta

Ma non clown

Spicciolo

Di agonia

Nelle

Piaghe

Del sorriso

Senza te

Attrice

Smemorata

Nel teatro

Di una estate

Del nostro tempo

Concesso

In un atto solo

Scappo

Dal palcoscenico

Per non farmi inseguire

Dalla tua definizione

Indefinita

Che ha rivelato

La mia essenzialità

Di te

A me

Con te

Di noi

Non a te

Di me

Con te

Di noi

Insieme

Senza te

Recito

Questa sgraziata parte

Che non ho scelto

Non la interpreto

Mi interpreta

Mi sobilla

Calore

Come il lembo di fuoco

Umido

Del cedro

Nel camino

Quando

Non vuole accendersi

Con te

Dalle briciole

Di sangue rosso

E’ voglia di vita

E’ entusiasmo

E’ amore

Mi offri il viso

Della tua perfezione

Di maschio

Con me

In attesa

Di essere uomo

Senza te

Dalle briciole

Di sangue bianco

E’ frammento di vita

E’ respiro…

View original post 133 altre parole

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Copyright, Divulgazione, Emozioni, Poesia, Poesie scritte nel 1976, Reblog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Con te Senza te

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Con te Senza te

    Mi piace

Rispondi

