Dentro


Dentro

Dentro

Vagola l’alito

Insuffla il fiato

Da bocca

In bocca

Faglia di parola

Smemorata

Dentro

L’io ruvido

Ronza la carezza

Sfiora la corteccia

Da mano

A mano

Frattura di offesa

Saldata

Dentro

L’io aspro

Scorre lo sguardo

Scioglie la sbirciata

Da occhi

A occhi

Eloquenza di identità

Accogliente

Dentro

Il noi levigato

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Copyright, Divulgazione, Emozioni, Poesia, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Dentro

  1. Cara Rosanna,
    ciò che penso di questo componimento, nei suoi dettagli diciamo “tecnici” te l’ho già espresso in privato.
    Quello che voglio confermare qui è che secondo me si tratta di una delle tue più importanti composizioni recenti, anche in confronto a ciò che hai scritto in passato.
    Credo che stai raggiungendo un equilibrio mirabile, di alto profilo letterario e poetico, tra l’informale (nel senso tecnico, come un dipinto “informale”, che si spinge oltre l’astrattismo e raggiunge il massimo livello di purezza della forma) della tua scrittura e la densità emotiva e di pensiero della tua più “nuda e pura” espressione artistica.
    Parole trovate e usate come colpi di spada sulla tela, incatenate tra loro dal gioco raffinato delle assonanze tonali e ritmiche, fino a raggiungere una armonia complessa e lineare saldamente legata al significato emotivo ed affettivo del discorso poetico.
    Difficile parlare, anzi, cantare l’amore in un modo più appassionato e disincantato.
    Una cifra stilistica davvero unica.

    Un abbraccio: la tua bella voce ci dà molto, generosamente
    Marianna

    Liked by 1 persona

  2. Rosanna Marani ha detto:

    L’ha ribloggato su L'Orto di Rosannae ha commentato:

    Vagola l’alito Insuffla il fiato Da bocca In bocca

    Mi piace

Rispondi

