Essere felici è immorale? Non vietiamo l’amore umano


800x200 SollEtica

L’Editoriale di SollEtica

indulgenze

Essere felici è immorale? Non vietiamo l’amore umano

intercessioni

di ROSANNA MARANI

Siamo un popolo strano, attaccato alle superstizioni offerte dal mondo dell’invisibile e dell’incredibile, per bisogno salvifico di assoluzione e di protezione dai demoni (?).

Abbiamo necessità di esorcisti, e non sentiamo invece impellente il dovere di educare al pensiero i nostri ragazzi, in tema di sentimenti e sessualità. Di rispetto.

Eh no, si bestemmia solo ad immaginare l’uomo nella sua interezza, corpo e spirito.

La Chiesa reprime il desiderio naturale e ciò che più la spaventa: l’amore umano. Senza dimenticare il disprezzo per la donna, che nella isteria collettiva, fatica ancora a non essere considerata strega tentatrice, ovvero la chiave che apre l’inferno.

L’amore deve essere indirizzato al Dio, incanalato nella apoteosi del miracolo. Perché il miracolo, paga in termine di profitto, di grandi eventi da mercificare, selezionati da una oculata scelta di religioso marketing.

Non importa se questa stortura sadica, la castità imposta ai prelati, ai fedeli, per poter meglio dominare la vita altrui, la negazione autolesionistica del sé, sconvolge, tortura, dilania, massacra, innocenti vittime di abusi.

Noi italiani abbiamo bisogno di salme, di cadaveri imbellettati, da ostentare con magnificenza, per richiedere l’intercessione della misericordia per i nostri peccati, stabiliti, non dalla nostra coscienza, dalla nostra morale, dalla nostra capacità di scegliere tra il bene e il male, ma imposti dal moralismo di chi ci crede dementi e che vuole governare e dirigere e sopprimere la nostra autonomia.

Il nostro istinto naturale a vivere cercando secondo coscienza, di raggiungere il piacere della felicità.

See more at: http://www.solletica.it/essere-felici-e-immorale-non-vietiamo-lamore-umano/

 

 

Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Divulgazione, Editoriali, Segnalazione, SollEtica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...