Addio


Addio

Addio

Punteruolo ibrido

Falce

Seghetto

Di

Sangue raggrumato

Vene sgualcite

Rio

Fiumiciattolo

Di

Siccità torrida

Addio

Clangore

Tracce

Terga

In

Fanghiglia

Immobile

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Copyright, Emozioni, Poesia, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Addio

  1. Cara Rosanna,
    mi sorprendi sempre, eppure nulla è più “solido” e “risolto” del tuo stile, e quindi in teoria dovrebbe essere “prevedibile”.
    Questa breve composizione è un esempio di come uno stile riesca a raffinarsi, senza diventare mai “maniera”.
    Qui ad esempio, più che mai, è la PAROLA la protagonista assoluta, allo stesso modo in cui ad esempio in un dipinto di Klee lo è il SEGNO.
    Tu hai il coraggio di lasciare alla Parola per intero il compito di comunicare il tuo stato d’animo, il tuo pensiero, e di trasmettere con ciò emozione. Lo hai sempre fatto, nei tuoi esiti migliori, ma qui è diventato un fatto così evidente da uscire dall’intenzione poetica per compenetrare il tessuto stesso dell’opera, in modo inscindibile.

    Tagliente, acuto, torrido e clamoroso questo “addio”, impantanato nelle immobili fanghiglie del nostro animo.
    Non è poesia “consolatoria” questa, è un espressionismo moderno, teso e preciso, quasi spietato. Ma spietato non nei confronti degli “altri”, questa è la tua “grandezza” Rosanna, ma di te stessa.

    Tua
    Marianna

    Piace a 1 persona

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie Marianna cara. Sono sempre più convinta, mano a mano che mi immergo nel significato precipuo della parola, che sia essa stessa la verità della emozione. E dunque, sia l’emozione della verità. Credo che la verità sia nuda, schietta, senza orpelli e ridondanze. Esattamente come l’emozione.

    "Mi piace"

  3. Rosanna Marani ha detto:

    A te Marianna.

    "Mi piace"

  4. Rosanna Marani ha detto:

    L’ha ribloggato su L'Orto di Rosannae ha commentato:

    Addio Terga In Fanghiglia Immobile

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.