Dare e avere… A tutto il resto ci pensa il karma


800x200 SollEtica

L’Editoriale di SollEtica

karma_domino-793x410

Dare e avere… A tutto il resto ci pensa il karma

karma2

di ROSANNA MARANI

E’ uno stato di grazia la leggerezza.
Si, la leggerezza che accompagna il respiro del pensiero, quando all’età dei bilanci, la mia, si capisce che si è pagato ogni debito con la vita, per gli errori commessi, scivoloni d’orgoglio, di pregiudizio e di malafede, sotto forma di negazione spirituale e sofferenza fisica, spesso inflitta al prossimo più prossimo e procurata dal prossimo più prossimo.
Quello che hai accolto a faccia scoperta e a braccia aperte.
Ecco, sono in credito, ora e se i miei debitori non riterranno di dovermi restituire il dovuto, fa nulla. Non diventerò certo più malmostosa, perché ci penserà il karma.
Si, ne sono certa: nella loro vita successiva cominceranno dal basso.
Si reincarneranno in una congrega di vermi per tenersi compagnia.

See more at: http://www.solletica.it/dare-e-avere-a-tutto-il-resto-ci-pensa-il-karma/

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, Editoriali, Riflessioni, Segnalazione, SollEtica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dare e avere… A tutto il resto ci pensa il karma

  1. Una orgogliosa amarezza, un sarcasmo al vetriolo, quasi shakespeariano (quella “congrega di vermi” nel finale, che mi raccapriccia e mi fa sbellicare).
    Lucidità adamantina, e una vitalità intatta, inossidabile.
    In queste “bustine di minerva” tutte tue, Rosanna, sfiori davvero il sublime.
    E lo dico senza ironia. Sei unica!

    Marianna

    Liked by 1 persona

Rispondi

