“Lei non sa chi sono io…”. “Invece lo so, lei è un cretino.”


AFORISMI DI ROSANNA MARANI

“Lei non sa chi sono io…”. “Invece lo so, lei è un cretino.”

18 Aug 2015 · 0 Commenti

toto_truffa_62_3

A colui che ti sputa in faccia il: “Lei non sa chi sono io!”, si dovrebbe sempre e prontamente replicare con:” Certo che lo so, lei è un cretino!”

Sono convinta che nasciamo senza difetti e senza virtù ma con inclinazioni. Saranno le scelte che formeranno o deformeranno la nostra coscienza. E il nostro carattere sarà il risultato della trasformazione di quelle inclinazioni.

Si, lo confesso, sono razzista. Disprezzo profondamente la razza dei razzisti, razza disumana eccitata dal delirio di impotenza, l’impotenza di accettare la pochezza, anzi la nullità di sé.

Alla faccia dei condizionali, potrei vorrei desidererei e degli avverbi condizionati, poi se quando ma forse e del magari. Sono i condizionali e i condizionati, gli onanismi in cui affogano gli esseri umani senza sostanza. Ma per crescere uomini con sostanza, date retta a me, tenete a mente due regole basi che ho adottato per i miei figli: “la mammella della mamma è secca”, e “non ho tempo per gli imbecilli”. Il risultato? Tre individui autonomi, autosufficienti e liberi. Liberi di provare a sbagliare nel tempo indicativo presente. Nell’incondizionabile ora di adesso.

 Rosanna Marani

– See more at: http://www.lindipendenzanuova.com/lei-non-sa-chi-sono-io-invece-lo-so-lei-e-un-cretino/#sthash.XbCZnXYX.dpuf

 

 

 

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Aforismi, Divulgazione, L'Indipendenza Nuova, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Lei non sa chi sono io…”. “Invece lo so, lei è un cretino.”

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Commenti su L’indipendenza Nuova

    • Ric
    19 August 2015 at 9:23 am / Reply
    Non esiste realmente un problema eccetto la nostra debolezza. Se fossi se avessi se potessi se…è una resa incondizionata alle proprie debolezze ; io posso essere diverso e migliore . Migliore rispetto a chi , a cosa ? Quando inizia a funzionare il ragionamento anche le scelte suonano in modo diverso e, qualora toppi la prima , hai sufficiente fiducia ed energia per correggere il tiro ed andare a segno con la seconda . Spesso taluni vivono il taglio gordiano senza comprenderne l’intrinseca taumaturgia e , se “casualmente” vanno a sbattere, bisogna andare a raccoglierli col cucchiaino o nella migliore delle ipotesi vivono il tutto con un senso pervasivo da “incompiuta di Schubert “che garantisce una certezza : frustrati a vita spesso a loro insaputa .
    • Rosanna Marani
    19 August 2015 at 3:47 pm / Reply

    Concordo Ric.

    • caterina
    19 August 2015 at 8:43 am / Reply
    un po’ eccessiva, un po’ tanto arrabbiata… ma la sostanza è nel titolo: formidabile!
    Rosanna Marani
    19 August 2015 at 3:51 pm / Reply
    Grazie Caterina

    – See more at: http://www.lindipendenzanuova.com/lei-non-sa-chi-sono-io-invece-lo-so-lei-e-un-cretino/#comment-339200

    Mi piace

Rispondi

