Chiunque


Chiunque

Chiunque

Chiunque

Uncinato

Al suo taglio

Di crosta

Abbocca all’amo

Della fiamma

Buriana

Di sbattiti

Convulsi

Per scardinare

Baleni

Incoscienti

Chiunque

Consapevole

Nel suo mattino

Di sera

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione, Emozioni, Intrattenimento, Poesia, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Chiunque

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Chiunque

    Mi piace

  2. Marianna Piani ha detto:

    Facile la battuta che m’offri, cara Rosanna, che NON CHIUNQUE può permettrsi una scrittura così: libera e fisica, angolosa e scorrevole, informale e accuminata come un giavellotto in volo.

    Ebbene come non sentirsi pesce (o sirena, almeno nel mio caso?), arpionata a quell’amo, a dibettersi (Buriana/ Di sbattiti/ Convulsi: magistrale, pare di sentire il suono di quell’impotente agitazione) tra i baleni della sua pelle argentata…

    Questo enigmatico breve zampillo di energia vitale e di angoscia di morte (Consapevole/ Nel suo mattino/ Di sera).
    Come dire più di quanto in:
    51 parole
    326 battute (spazi inclusi)
    tu con una maturità di stile ormai talmente aquisita da poter rinunciare del tutto a ogni traccia di superfluo – sai dire?

    Tua
    con ammirazione sempre crescente
    Marianna

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie Marianna, mi concedo il lusso, uno dei pochi connaturati alla mia età. Arrivare all’essenziale, accecandosi per poter sentire quell”essenziale.Per fare questo mi immergo nel mio silenzio, sguinzagliando i miei sensi, affinchè ne possa percepire la voce.

    Mi piace

Rispondi

