Dove sono finiti


Dove sono finiti

Dove sono finiti

Dove sono finiti i gentiluomini che ti corteggiano con delicata ma insistente galanteria, a mazzi di fiori, scatole di Marron glacé o di Boeri alla ciliegia?

Quelli che sono pronti a subire e a rendere la schermaglia amorosa?

Quelli che telefonano preannunciandoti una visita perché: “sai ero di passaggio e allora!”?

Quelli che gentili, appassionati, dicono una cosa e la fanno, perché hanno conservato il senso della meraviglia?

Quelli che percorrono la strada della seduzione, a piedi nudi camminando sui carboni ardenti dell’attesa, infischiandosene delle ustioni?

Quelli che hanno per caso due biglietti per il week end per Parigi, proprio in tasca quando ti incontrano ed hanno già prenotato un Hotel con Spa?

Ah, sono scomparsi!

Oggi i tacchinatori (perché corteggiatori no, non lo sono), ti invadono la posta di cuoricini, smiles e foto di fiori.

O se ti va di lusso addirittura con un filmatino sdolcinato o un file registrato e sospirato.

Ti cercano in Skype, ti WhatsAppano, ti Tuitterano, ti Googleplussano, ti Linkedinano.

E per cosa?

Per una sveltina virtuale!

Ma per favore!

Personalmente non amo i tromboni.

Sono incantata, ancora alla mia età, dal primo violino.

In legno, corde e archetto.

Da suonare con trepidante, ispirata, mano!

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, I miei pensieri, Pensieri, Riflessioni, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dove sono finiti

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri Dove sono finiti

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    L’ha ribloggato su L'Orto di Rosannae ha commentato:

    Sono incantata, ancora alla mia età, dal primo violino.

    Mi piace

Rispondi

