Rosanna Marani P’OSSESSIONE


Grazie a Regina Resta che ha segnalato il mio libro P’ossessione su Verbumlandia e qualche info su di me.

logo

http://www.verbumlandianews.com/2013/12/rosanna-marani-possessione.html?q=Rosanna+marani

Rosanna Marani P’OSSESSIONE

Posted in: Cultura, Libri

Copertina completa

 

Foto mia

Buon Banzai! Contro le ingiustizie, contro l’illegalità, contro la crudeltà, contro la malafede. Contro gli imbecilli.
Il mio Blog
https://lortodirosanna.wordpress.com/
Se vuoi sapere chi sono stata
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani
http://www.storiaradiotv.it/rosanna%20marani.htm
Se vuoi sapere chi sono, chiedimelo.

Sono viva, alla mia settima vita….”rosa” (e intendo arrivare alla decima vita.. almeno!).

Ed è una vita nuova di zecca: chissà se servono le ali o gli scarponi chiodati per percorrere la strada che ho in mente!

La mia parte l’ho fatta, come mamma… tre figli ed ora come nonna… due nipoti e come giornalista, entrata nella storia del costume italiano.

Non mi riposo, impegnata ancora nelle battaglie di civiltà, già, mi piace vivere, non sopravvivere!

Non voglio abbonarmi alle … sconfitte, ma tentare la sorte con un biglietto vincente!
Nell’altro, nel partner che mi prefiguro, cerco… l’intelligenza e la sensibilità fatta uomo.

Aggiungo la curiosità, la capacità di stupire e di stupirsi e l’intraprendenza, che lo porti da un indizio arrivare al traguardo della caccia ai tesori che si nascondono nelle pieghe della vita stessa.
Per un partner di tale levatura … scapperei con lui in… Alaska.

Un partner di tale eccellenza lo aspetterei anche per l’eternità, anche nell’al di là….
Astenersi se privi di tali requisiti … Ovvero anima extralarge … Grazie.

La mia pagina pubblica fb
https://www.facebook.com/pages/Rosanna-Marani/315800815145474

Citazioni preferite

Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.
Dalai Lama

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica.
Albert Einstein

Se sei incudine statti. Se sei martello batti.
Anonimo

Non ho tempo per gli imbecilli.
Mia

Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
Elbert Hubbard

Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

Le lodi mi rendono umile, ma quando mi insultano so di aver toccato le stelle.
Oscar Wilde

Questa è infine la solitudine: avvolgersi nella seta dell’anima, farsi crisalide e attendere la metamorfosi, che non può mancare.
Si vive intanto delle proprie esperienze e telepaticamente si vive la vita altrui […].
Finalmente possiedi solo te stesso.
I pensieri altrui non controllano più i miei; opinioni, capricci altrui non m’angustiano più.
Ora l’anima comincia a maturarsi nella riconquistata libertà e provo un’immensa pace interiore, un piacere sereno, un senso di certezza e di responsabilità.
Se rifletto sulla vita sociale che dovrebbe essere una specie di palestra, non posso ora che giudicarla altro che una scuola di vizi.
Se rechi in te un senso di bellezza, essere costretto a vedere bruttezza è una vera tortura, che ti spinge ingannevolmente a ritenerti un martire.
Chiudere gli occhi di fronte all’ingiustizia solo per riguardo t’insegna a poco a poco a diventare un ipocrita.
Abituarti a sopprimere continuamente le tue opinioni e sempre per riguardo, ti rende vile.
August Strindberg, Solo

Rosanna e Toi

Nota:  Alle persone gentili che mi hanno chiesto dove prenotare P’ossessione e acquistarlo … rispondo che possono rivolgersi al mio editore … Vincenzo Ursini. Grazie.

http://www.ursiniedizioni.it/

Ursini Edizioni

Via Sicilia, 26/A – 88060 Santa Maria di Catanzaro.

tel +39.0961.782928

fax+39.0961.782980

e-mail: ursiniedizioni@libero.it

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Dicono di me, Divulgazione, Libri, P'ossessione, Poesia, Rassegna Stampa, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

