P’ossessione Recensione di Silvana De Dominicis


Ringrazio Silvana De Dominicis, giornalista sensibile e impegnata nella difesa di chi voce non ha, per aver dedicato la sua attenzione alle mie poesie e alla mia persona.

P’ossessione Recensione di Silvana De Dominicis

http://donnemanagerdinapoli.com/2014/01/25/rosanna-marani-possessione/

Rosanna Marani. P’ossessione.

By Silvana De Dominicis on 25 gennaio 2014

Copertina

Oggi volevo parlarvi di una donna particolare, una donna da una grande tempra e personalità: Rosanna Marani. Affermata giornalista dal 1973, con la Gazzetta dello Sport, per la quale riuscì ad ottenere un’intervista esclusiva da Gianni Rivera che era in silenzio stampa da 6 mesi. Nel 1976, divenne la prima giornalista a condurre trasmissione sportiva in tv, precisamente a Telenorditalia, conducendo Bar Sport, trasmissione dedicata al calcio e allo sport in generale.

Tantissime sono le sue esperienze che citarle tutte sarebbe impossibile, ma la cosa che mi preme sottolineare è che Rosanna è fortemente impegnata nel volontariato, è infatti tra le fondatrici di “Chi li ama li segua”, un’associazione non profit per la tutela degli animali, passando poi, nel 2012 alla Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente.

Da donna sensibile e altruista qual è Rosanna, non poteva smentirsi, infatti è anche compositrice di alcuni testi di canzoni (per la Pavone e Modugno) e poetessa di bellissime poesie.

P’ossessione è una raccolta di poesie, un lavoro complicato e intenso, attraverso il quale si percepisce tutta la forza, tutta l’individualità della persona. Poesie intense, cariche di pathos e di emozioni che la stessa Marani recita con la sua bellissima e suadente voce, realizzando così anche una versione vocale, perché oltre a leggere le emozioni possano essere sentite, possano essere toccate con mano, vibrate nell’aria. Pensieri che toccano temi particolari, la maternità, la voglia di emozioni, la lotta e la forza con cui affrontare la vita e gli ostacoli. Una specie di training autogeno carico di spiritualità ed essenza che ha voluto condividere con il pubblico.

A Rosanna auguriamo che la sua vena artistica possa essere apprezzata e riconosciuta perché la compilation lo merita per davvero.

Rosanna e Toi

Nota:  Alle persone gentili che mi hanno chiesto dove prenotare P’ossessione e acquistarlo … rispondo che possono rivolgersi al mio editore … Vincenzo Ursini. Grazie.

http://www.ursiniedizioni.it/

Ursini Edizioni

Via Sicilia, 26/A – 88060 Santa Maria di Catanzaro.

tel +39.0961.782928

fax+39.0961.782980

e-mail: ursiniedizioni@libero.it

Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Animali, Articoli, Concorso di poesia, Dicono di me, Divulgazione, Emozioni, P'ossessione, Poesia, Rassegna Stampa, Ringraziamenti, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...