Chiazze di poesia … La mia ossessione


Ossessione

Chiazze di poesia … La mia ossessione

La mia ossessione …

Il tempo …

Non ho abbastanza tempo  …  per trovarlo …

Eppure lo cerco …

Lo inseguo …

Non c’è … Non esiste …  Non è una entità …

E’ nell’aria … Fluttua …

Eppure ci governa … Re invisibile … Anzi tiranno …

Ti schiaffeggia … Ti abbrutisce … Ti ingobbisce … Ti riga la pelle …

E’ un involucro sgualcito… che ti lascia intatta l’anima …

Stappiamo bottiglie per centrarlo … nella fine e nell’inizio di … un anno …

Inventiamo calendari per ingabbiarlo …

Ci illudiamo di scandirlo … con gli orologi …

Lo rubiamo nelle fotografie …

E’ la nostra camicia di forza …

Noi folli pellegrini … incuneati dentro due parentesi di orario … forzato …

Lo portiamo addosso … dalla nascita alla morte …

Due date … Una lapide che racchiude le nostre monete di tempo da spendere… avute in prestito …

Rate di tempo … che paghiamo all’eternità …

Lo definiamo … tempo guadagnato e tempo perso …

Mentre non capiamo che il tempo siamo … noi …

La nostra memoria di attimi … la sola ed unica sua misura…

Il tempo è la nostra sete … la nostra fame …

La nostra arsura … Il nostro digiuno …

La nostra ubriacatura … la nostra bulimia …

Il tempo …

E’ amore … di vita …

E’ vita … di amore …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Chiazze di Poesia, Divulgazione, Emozioni, Riflessioni, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Chiazze di poesia … La mia ossessione

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Beh.. grazie a te che mi leggi…

    Mi piace

  2. Franco Maccioni ha detto:

    Brava…

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia La mia ossessione

    Mi piace

Rispondi

