Riflessione di donna a donne: Perché ci trucchiamo?


Foto struccata

Riflessione di donna a donne: Perché ci trucchiamo?

Trucco, espediente, artificio, inganno che altera l’aspetto delle cose e fa vedere quello che non c’è. E ancora, applicazione di cosmetici allo scopo di modificare i tratti del viso o di migliorarne l’estetica.

Si, ma lo facciamo per piacerci? Per compiacerci o per piacere?

Senza trucco mi sono sentita sempre nuda. Come fossi stata senza biancheria intima, come fossi stata troppo visibile, troppo riconoscibile.

Troppo esposta e priva di femminilità.

Mai nel corso della mia vita ne sono uscita senza. Fuori, nel mondo!

Che mi sarebbe accaduto? Sarei senza dubbio stata additata come sciatta, brutta, inguardabile. Avrei dovuto abbassare lo sguardo o nascondermi dietro giganteschi occhialoni neri.

Ecco, nascondermi. Ma da chi o da cosa?

Beh, da me stessa mi pare, ora, ovvio.

E ovvio è, che dopo avere superato il dilemma, mi rifaccio i connotati o mi rifaccio il pensiero, decidendo di rifarmi il pensiero, ho preso coraggio.

Il coraggio di considerare il trucco come un gioco di acquerello per colorare il mio viso ma non per snaturarlo, affibbiandogli significati ansiosi e da questo coraggio è scaturito il coraggio di fotografarmi e poi il coraggio di uscire di casa.

Ora sono quella che sono dentro e del di fuori, mi appaga la cura che ho della mia persona.

Ma la mia persona è la mia anima.

Lei non ha davvero necessità di ciglia finte.

 Nota

Gustavo Daniel Acosta, ha tradotto gentilmente la mia riflessione Per i miei amici spagnoli. Lo ringrazio per la sua costante attenzione.

¡Muchas gracias a Gustavo Daniel Acosta! Honrada!

Una reflexión de nuestra amiga Rosanna Marani.
Reflexión de la mujer a mujeres: ¿Por qué nos maquillamos?

Truco, truco, artificio, engaño que altera el aspecto de las cosas y les hace ver lo que no está allí. Y de nuevo, la aplicación de cosméticos con el fin de cambiar las características faciales o mejorar su estética. Sí, pero lo hacemos para complacer a nosotros? Para complacer o placer? Sin maquillaje siempre me sentí desnudo. Como yo había estado sin ropa interior, como lo había sido demasiado visible, demasiado riconoscibile.Troppo expuesto y libre de la feminidad. Nunca en el curso de mi vida salí sin ella. Salir al mundo! ¿Qué sería de mí? Habría sido sin duda señalado como descuidado, feo, no se puede ver. Tendría que mirar hacia abajo o esconderse detrás de anteojos negros gigantes. Aquí ocultar. Pero, ¿quién o qué? Bueno, yo pienso en mí mismo, por supuesto. Es obvio que después de superar el dilema me refiero a las connotaciones o hago mi pensamiento, y decidí hacer mis pensamientos, me armé de valor. El valor a considerar maquillaje como un juego de la acuarela pintar mi cara, pero no distorsionarlo, affibbiandogli significados ansiosos y esta valentía salieron el coraje que me fotografiar y luego el valor de dejar la casa. Ahora soy lo que soy por dentro y por fuera me satisface que me preocupo por mi persona.
Pero mi persona es mi alma.
Ella no necesitaba pestañas postizas.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Diario, Divulgazione, I miei pensieri, Libertà, Pensieri, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Riflessione di donna a donne: Perché ci trucchiamo?

  1. Pingback: Reflexión de mujer a mujer | L'Orto di Rosanna

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri Riflessione di donna a donne: Perché ci trucchiamo?

    Mi piace

Rispondi

