Articoliliberi: Poesie in note… Il nuovo progetto di Rosanna Marani!


Grazie Frank

Articoliliberi

Pagina ufficiale di Frank Iodice, scrittore e uomo libero

Poesie in note… Il nuovo progetto di Rosanna Marani!

di Articoliliberi – Pagina ufficiale di Frank Iodice, scrittore e uomo libero

bocca arancio

Le poesie di Rosanna Marani, pioniera del giornalismo femminile, saranno accompagnate da stupendi brani dei Maestri John Sokoloff, Stefano Ottomano, Bruno Bavota, Claudio Fabi , Mino Freda, Gigi Ravetti, Simone Pionieri, Giorgio Chiaramonte e Giannantonio Rando. “La rete attraverso il musicista Giannantonio Rando, è stata l’incredibile levatrice di questo lavoro corale” mi ha raccontato Rosanna con l’entusiasmo che la contraddistingue. “Ti rendi conto?” mi ha detto. “Io.. no…” Certo che me ne rendo conto e sono felice e orgoglioso di conoscere una persona come lei!

Rosanna è una persona stupenda che sta dando un esempio di forza, di energia, a tutti coloro che in rete la seguono e hanno bisogno di qualcuno come lei a incoraggiarli a reagire. “La bomba di bellezza è deflagrata”. È proprio così Rosanna, e tu sei la miccia!

“Le poesie,” continua, “quando sono pubblicate appartengono al lettore che trova pezzetti di se stesso, sfumature della sua anima e le vive o le rivive. O le chiarisce. E si crea un circolo di sensazioni meraviglioso tra chi scrive e chi legge.” La forza generatrice di una poesia incomincia soltanto in chi la scrive e finisce poi in chi la legge. Una poesia scritta e non letta è come una donna bisognosa di attenzione e non amata!

Rosanna Marani riesce a dare un senso a ogni singola parola, come se alla fine di ogni riga finisse e ricominciasse il mondo. Per lei il poeta ha il compito di “rimettere in ordine il disordine e di mettere in disordine l’ordine”. I suoi occhi, come quelli del Piccolo Principe, sanno percepire l’invisibile. Una donna che ci hai insegnato che le parole sono preziose e che quest’epoca di iper-comunicazione forse tanto positiva non è… “Il mondo è imbecille. Oggi c’è un triste depauperamento di ogni ricchezza culturale.” E noi speriamo che questo suo messaggio arrivi su tutti gli I-Phone messi in mano ai bambini di sei anni o sui computer di chi non sa più di cosa odorano i fiori o, ancora, sotto gli occhi di chi ha i mezzi e la carica necessari per provvedere da lassù – e non stiamo parlando di Dio – a investire di più in cultura e un po’ meno in gingillerie…

***

Potete visitare l’Orto di Rosanna, un luogo in cui si coltivano parole!

O ascoltare le sue poesie accompagnate dalla musica dei Maestri!

About these ads

Pubblicato: maggio 25, 2013

Archiviato in: Letteratura

Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Dicono di me, Divulgazione, Emozioni, Poesie in musica, Progetti, Rassegna Stampa, Ringraziamenti, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...