Chiazze di poesia … Le emozioni


Acqua

Chiazze di poesia … Le emozioni

Amo il verbo sentire che per me… significa accorgersi … ascoltare …

Avvertire … percepire … provare …

Per toccare … udire … apprendere … ad occhi chiusi … con il solo senso … dell’attenzione … spalancato … quello che vibra accanto a me…

Addosso a me … Attorno a me … Dentro di me …

Il tintinnio dell’acqua che sgorga da una fontana …

Il soffio del filo di erba … che cresce …

Il picchiato del frullio d’ali di un … uccello …

I brividi che friniscono come cicale … nei rigagnoli … le crepe della mia anima …

Il rumore … del creato … che si fa … nota …

Il rintocco del … mio cuore … batacchio d’amore …

Le emozioni …

I grani del rosario della mia … preghiera quotidiana rivolta alla vita …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Chiazze di Poesia, Divulgazione, Emozioni, Intrattenimento, Libertà, Pensieri, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Chiazze di poesia … Le emozioni

  1. Cara Rosanna,

    (è così bello poterti scrivere, da amica, mi spiace solo che questi mezzi così comodi, velocissimi, da futurismo marinettiano – click, link, zoom, crack – ci tolgano il gusto di prendere una penna – magari una Parker stilografica – e “vergare” parole sulla carta, che profuma d’inchiostro e del nostro profumo preferito appena indossato, di compitare i nostri pensieri, da poi affidare a una cassetta rossa che li ingoia e li porterà magicamente, dopo qualche tempo, al cuore di destinazione)…

    Oh… Ricomincio:

    Cara Rosanna,

    ma sono versi, oppure è prosa? Sono pensieri annotati in un diario? Sono stille di pensiero distillate per noi lettera per lettera? Sono una corrente emozionale che ci investe? È tutto questo insieme?
    Anche quando lasci il tuo “formato” preferito, Rosanna cara, quello per intenderci degli “elenchi” di parole come lunghi profondi raggi di luce che penetrano la pagina dall’alto al basso, da te a noi… Anche qui rimani te stessa, inconfondibilmente, la fattrice di formule magiche, la scienziata che analizza il reperto e lo seziona, la enigmista dell’emozione che scompone e ricompone i frammenti del puzzle.
    I tuoi trepunti separano… ed uniscono, come il legami chimici delle formule organiche, uniscono gli elementi in complesse strutture, composti aromatici di sensibilità e pensiero, femminile ed umana…
    Oggi sono immersa anch’io in quelle sensazioni, qui al mio Lago, e ho sentito ogni cosa che descrivi, e le emozioni che provi, e che trasmetti, sono le mie.
    Sei una ladra, anche, perchè mi hai rubato le parole: che potrei scrivere mai meglio di così sopra questi attimi, che sono anche miei?

    “Il picchiato del frullio d’ali di un … uccello …”

    Che verso stupendo, mi confondo il verso con il reale, il passeraceo fuori la finestra, o l’allodola sulla pagina qui… Oppure:

    “Il rumore … del creato … che si fa … nota …”

    Basta!
    Non mi resta che unirmi a te, nella tua… preghiera quotidiana, rivolta alla vita…

    Grazie mia stupefacente amica!

    Tua
    Marianna

    Liked by 1 persona

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie sempre a te…I tuoi commenti sono incruenta…. vivisezione di battiti di essenza!… Poesia pura!… Emozioni che mi ritornano arricchite dalla tua sensibilità… Si.. preghiamo insieme.. la nostra vita ce ne sarà grata…

    Mi piace

  3. piccoleparole ha detto:

    L’ha ribloggato su Piccole Parolee ha commentato:
    Io Adoro questa Donna! :)))
    Il suo Sentire è così affine al mio :*

    Liked by 1 persona

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia Le emozioni

    Mi piace

Rispondi

