Premio Mille voci per Alda Merini


Alla prosa della vita, io rispondo con la poesia.

E così chiudo le imposte alla realtà che non mi piace.

Preferisco crearmeli i sogni, piuttosto che sognarli a loro piacimento!

526428_531390513577764_926369164_n  156864_531391093577706_330308186_n MILLE-VOCI-PER-ALDA---FOTO

Ecco pronta l’antologia dei poeti selezionati per il Premio Mille voci per Alda Merini, organizzato da Vincenzo Ursini dell’Accademia dei Bronzi.      http://www.accademiadeibronzi.com/

Ci sono anche io. Pubblicata!  E la mia gioia è infinita, mentre attendo il Comunicato ufficiale che dirà il nome del vincitore o della vincitrice.

Ad maiora! La veglia è iniziata!

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Autori e poeti, Bibliografia, Biografia, Concorso di poesia, Diario, Dicono di me, Divulgazione, Emozioni, Poesia, Ringraziamenti, Segnalazione, Sostegno e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Premio Mille voci per Alda Merini

  1. Mauro Munari ha detto:

    Sono sicuro che vinci 🙂

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Scommettiamo? Grazie per l’augurio!!!! Incrocio le dita!

    Mi piace

  3. Achille Ballerini ha detto:

    La cosa più incredibile è l’entusiasmo da primo giorno di scuola di una giovanotta grandicella e vaccinata letta e vista su gazzette e studi televisivi che pensavo ormai rotta ad ogni citazione ed emozione. La Tua anima e il tuo spirito sono ancora interi. Congatulescion da Como. Achille

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Ciao Achille. Ma ogni giorno è … per me il primo giorno di scuola!!!! Si, sono giovinotta vaccinata e grandicella, ma anche entusiasta per ogni dono che la vita mi offre.E questo è un dono dono dono dono..speciale. Come poeta, sai ho appena compiuto… due anni. Grazie mille!

    Mi piace

  5. stefano ha detto:

    …Chapeaux ….!! .. Le è doveroso in quanto vincitrice , tuttavia leggendo e rileggendo la sua lirica ” Veglia ” ed avendo letto e conosciuto la poetessa Merini penso che avrebbe così commentato :<> .
    Per poi non commentare le immagini sulla prima di copertina del libro e la targa…

    p.s. ” Si comincia! E’ fatta! Ora sono un poeta! ” … direi di volare basso ..!
    Un verso della Merini … ” Ho meditato a lungo sul silenzio, al silenzio non c’è risposta.” …Lei ha impiegato 78 anni per diventarlo e diceva di se, di non poter capire fino in fondo il senso della propria poesia .

    p.p.s.s …. Chapeaux…..!. Chapeaux … ! le rinnovo il complimento, Onore al Vncitore .

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Gentile Signor Stefano la ringrazio vivamente, pur tuttavia ricordandole che non ho nessuna intenzione di paragonarmi alla somma poetessa che lascio riposare in pace.Vede, il mio entusiasmo infantile è incontenibile e non desidero affatto limitarlo neppure di una scheggia. E’ il mio motore, l’energia della passione con cui vivo, con cui ho vissuto e con cui vivrò, ogni mia nuova sfaccettatura di esperienza.
      Ps Se decido di volare, io volo alto, il più alto che posso, pur di osare a superare l’impossibile e di sfidare i miei limiti. Altrimenti mi accontento di camminare….

      Mi piace

Rispondi

