Bianco e nero


155920_515501045154843_1771944283_n

Bianco e nero

I corpi

Tagli

Severi

Confini

Contriti

Linee

Curve

Archi

Solenni

Sudano

Ansimano

Cesellati

Nel cammeo

Madreperla

Di passione

Possessione

Dell’anima

Nero

Ghiacciaio di

Mancanza

Pecca

Alone

Sbavatura

Di emozioni

Bianco

Vulcano di

Appartenenza

Perfezione

Presenza

Sincronia

Di trepidazioni

Nel rosso

Lago

D’amore

Il movimento

Sussultorio

E’ conchiglia

Serrata

Tra i tuoi polpacci

E le mie caviglie

Laddove

La pelle

Strina

Di umore

Il cuore

Evapora

D’odore

E’ principio

E’ fine

Nel cesto

Intrecciato

Di vene

E’ vita

E’ morte

E’ resurrezione

Nella saliva

Liquefatta

Da sapori

Di nenia

Nella culla

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Bianco e nero poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, Libri, P'ossessione, Poesia, Poesie erotiche, Poesie in musica, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione, Sesso e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Bianco e nero

  1. Biscotto03 ha detto:

    Rosanna…questa poesia….è stupenda…..le parole…..mi…ballano ancora….nella mente…vorticose…brrr…che poesia…

    Mi piace

  2. GIULIO ha detto:

    Devo dire che questo orto è pieno di sorprese, belle sorprese.

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Scusami tanto.. Giulia si scrive da..solo.. è il nome di mia figlia!

    Mi piace

  4. Achille Ballerini ha detto:

    Gentilissima Rosanna, l’ho scoperta oggi 22 marzo per caso vedendola nello studio di Sky Sport, dovrei dire,,,riscoperta, perché sono cresciuto a pane e Gazzetta e ricordo la Sua firma con quelle di Gianni Mura, Gianni Merlo, Rino Tommasi, Candido Cannavò, e tanti altri che hanno scritto e fatto la storia del giornalismo sportivo italiano.Mi sono permesso di entrare nel suo splendido “orto” seguendo il riferimento ad Alda Merini di cui sono un devoto lettore, e mi riprometto di esserlo anche delle Sue poesie.Ma poi ho fatto un altra scoperta che non so come descrivere, nel senso che mi trova accomunato alla sua esperienza con quel rompimento di “zibedei” che Lei chiama deliziosamente “ufo”.Con piacere ho letto che sembra tutto risolto, dico “sembra” perché anche a me dicono che “sembra ” che non ci sia più nulla, Lei ha superato la soglia del quinto anno io appena quella del terzo ma farò di tutto per aggiornare le crude statistiche e aumentare le percentuali di vittoria.Detto questo non mi resta che ringraziarLa per l’emozione che mi ha dato e per la quantità industriale di articoli che mi resta da leggere, un sentito saluto da Como, Achille

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Bentrovato! Certo non la invidio.. per la quantità industriale di articoli che gentilmente si accinge a leggere! Ma sa… nella scrittura ho trovato conforto.. supporto e ristoro. Ora.. nella poesia ho amore e riconoscenza per la mia vita e per il mondo. Grazie signor Achille per le belle parole di cui mi fa omaggio.

      Mi piace

  5. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    Mi piace

  6. Rosanna Marani ha detto:

    BIANCO E NERO-ROSANNA MARANI

    Mi piace

  7. Rosanna Marani ha detto:

    Bianco e nero di Rosanna Marani – Musica di Simone Pioneri

    Mi piace

Rispondi

