Voglio


Voglio

Voglio

Voglio

Le tue reni

Fiotto di

Polena erta

Sulla prua

Del desiderio

Sirena fradicia

Nel mio mare

Voglio

I tuoi occhi

Sciabola di

Lampo obliquo

Sul vello

Dell’ardore

Cometa specchiata

Nel mio cielo

Voglio

Le tue mani

Sentiero di nido

Aquilone ostinato

Sul sogno

Del tempo

Bussola dissennata

Nel mio bosco

Voglio te

Per

Volere me

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Voglio poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-soundcloud/

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Libri, P'ossessione, Poesia, Poesie erotiche, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione, Sesso e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Voglio

  1. La chiave, anzi la Chiave, qui è la sensualità. Almeno questa è la sensazione intensa, forte, che ne ho ricevuto.
    Una sensualità liquida, densa di umori, di tattilità. “Fiotto di/ Polena erta/ Sulla prua/ Del desiderio” e poi “Sirena fradicia/ nel mio mare” credo siano alcuni dei versi più intensamente sensuali che mi sia mai capitato di leggere (e ti assicuro che ne leggo, di Poesia!). Pare di poter toccare con mano, di sentirne il profumo, di quel “fiotto”, di sentirci “fradice” insieme a te… Solo una Donna, e una Maga, come te poteva esprimere tanta tensione d’amore e desiderio con poche, misuratissime, insostituibili parole.
    Questa composizione è tutta in salita, ripida, luminosa, ogni verso chiede il verso successivo e piange orfano quello precedente, con una necessità che ci fa capire che questa lirica DOVEVA essere scritta ESATTAMENTE così, senza poter trascurare la più piccola sillaba.
    E ci porti, starei per dire ci trascini, inesorabile, verso la chiusa, di una femminile immensa concentrazione di vitalità: “Nel mio bosco/ Voglio te/ Per/ Volere me”. Nel tuo bosco!
    E rimaniamo senza fiato, come dopo un atto d’amore che ci ha preso fin dentro le viscere.
    Magica, travolgente Rosanna!

    Tua
    Marianna

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Grazie Marianna.Volevo parlare della carnalità che sommuove l’amore. A modo mio. Esprimere quella forza, quel languore che brucia e che dona passione, il fuoco sempre acceso della vita.Tu mi scrivi che ci sono riuscita.Ne sono straordinariamente lieta.

      Mi piace

  2. piccoleparole ha detto:

    L’ha ribloggato su Piccole Parolee ha commentato:
    Adoro questa donna!
    L’ho detto più volte! Mi ripeto!
    Adoro il suo modo di scrivere e sentire!

    Liked by 1 persona

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Paola, conoscerti ha arricchito la mia vita. Grazie.

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Ho il suo licet per pubblicarlo…Gian Paolo Serino critico letteraio
    gian paolo serino @GianPaoloSerino
    @RosannaMarani brividi. Come fosse mia. Ed e’ questo il segreto delle grandi poesie. Essere specchio d’inchiostro per ognuno di noi

    Mi piace

  5. Intensa e profondamente “interna” … più che interiore, nasce dall’interno e si permea nell’aria trapassando la pelle… lasciandola scossa. Complimenti.
    Igino Angeletti

    Mi piace

  6. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    Mi piace

Rispondi

