Letizia


17838_1333841915883_1526105307_2451620_271395_n

Letizia

Ho disossato

Il desiderio

Frantumato

L’odore

Di

Letizia

Nel pestino

Per annusare

Il polline

Centellinare

L’aroma

Inebriare

Le papille gustative

Ubriacare

Il sorso di sangue

Stringo

Nastri di acqua

Allaccio

Fili di aria

Intreccio zolle di terra

Succhio

L’appagamento

Dell’istante

Di

Letizia

Zuccherina

Lievitata

Sotto

La garza

Della cova

Parlerò la loro musica

Suonerò le mie parole

Pregheremo l’amore

Insieme

Armonia

Melodia

Di

Letizia

 

 

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Poesia, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Letizia

  1. C’è una melodia di felicità, in questi versi, Rosanna cara, una melodia di felicità a fatica trattenuta, come una cavalla pazza che scalcia, e vuole scaraventarsi nella prateria a correre e nitrire il suo amore… Ti lasci andare, mentre scegli parole raffinate, come sempre, e le lasci risuonare, come un arpeggio, nel nostro cuore. C’è canto e musica, desiderio folle di canto e musica in questi versi.
    Cara, hai mai provato a contattare un musicista, che intrecciasse la sua musica ai tuoi meravigliosi versi, che pare la reclamino, la pretendano quasi? Ma non penso a canzonette, ovviamente. Io per te penso a un grande contemporaneo, un Berio, un Luigi Nono, un Bussotti… Qualcuno che sappia cogliere la tua essenza e distillare la musica che c’è in te… Ah, se lo sapessi fare, se fossi una musicista lo farei io, in ginocchio ti pregherei di concedermi i tuoi! Questi ad esempio. Mi pare di sentirli!
    (Ma forse l’hai fatto, e io non lo so… Mi parrebbe strano se non l’avessi già fatto…)

    Un abbraccio
    Tua Marianna

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Marianna sono stupefatta.Ieri ho composto di getto Letizia perchè è stato un musicista e la sua band… a contattarmi per…..Quando i cuori… la pelle sono in sintonia….. si capiscono pur senza spiegare troppo… Leggono l’ispirazione.. non le parole..e ne sentono.. la musica!!!!!!!!! Se saranno note… fioriranno!

      Mi piace

      • Ma che meraviglia cara! Che meraviglia! È vero, quando la simpatia – come sai. dal Greco συμ πάθεια “Provare qualcosa insieme” – tra due persone supera certe barriere – perfino in questa “piazza virtuale” – scatta una qualche forma misteriosa di cognizione…
        Tra noi c’è qualcosa… Io lo sento…
        Sono felice come una Pasqua per te, e per noi, perchè la musica ci unisce, al di là di ogni barriera di tempo e di spazio…
        Io ti adoro, e basta!

        Tua
        Marianna

        Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    E’ pathos…. Si.. Grazie. Ora attendo che questo annuncio del destino faccia il suo corso! Se sarà.. ne sarò lieta…

    Mi piace

  3. Dogbarr203gy ha detto:

    ….rosanna…le…tue…poesie….sono….come tanti piccoli…..arcobaleni…ciao…

    Mi piace

  4. Rita ha detto:

    Rosanna, ti posso chiedere l’amicizia su Facebook?

    Mi piace

Rispondi

