Balbuzie


116_banner

Balbuzie

Ba ba ba

Balbuzie

Del cuore

Il tuo nome

Saltella

Commosso

Si accascia

Sul labbro

Sgranato

Ba ba ba

Balbetta

Giulivo

Il tuo nome

S’incaglia

Al cospetto

Sublime

Del viso

Balbuzie

D’ a a a

D’amore

Il tuo nome

Zampilla

In scrosci

Di sangue

Ba ba ba

Balbuzie

Di abbraccio

Il tuo nome

Risciacqua

Sorriso

In saliva

Azzerata

Ba ba ba

Balbuzie

Di estasi

Il tuo nome

Strappa

Filo di voce

Mentre

Ba ba ba

Tartaglia

Io io io

Io ti amo

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Balbuzie poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Libri, P'ossessione, Poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Balbuzie

  1. Cara Rosanna, amica mia, Maga e Strega,
    …questo è Divertimento, divertissement… In apparenza… Il tuo lato da bimba, mai veramente zittita dalla donna severa e saggia che dovrebbe controllarla e proteggerla, anzi. Il tuo lato giocoso… in apparenza… Il tuo lato pazzo… In sostanza…
    Come la bimba che sei e sempre rimani – vivaddio! – hai un giocattolo, tra le mani, e giochi! Per la nostra delizia. Come un gioco di cubetti, di mattoncini Lego, con le parole costruisci la tua torre, la tua alta pila che pare voler cadere da un istante all’altro, e invece no, rimane, come una colonna del Partenone, a sfidare il tempo, un poco sghemba, ma solida, incrollabile… Finchè la bimba di nuovo prevale e, dispettosamente, all’improvviso, con un colpo della manina butta tutto all’aria, facendo ciotolare i mattoncini per tutta la stanza… Perchè il gioco è gioco, mica è cosa seria!
    E intanto si fa strada il significato, nel gioco, e il significato porta con sè, come sempre, l’emozione. Dunque il gioco non è fine a sè stesso? Santo cielo, no! Mai nella bimba Rosanna che si finge donna. E mai nella donna Rosanna, che torna bimba… Il senso appare, come un germoglio, un fiore sbocciato, improvviso, in quel finire serio, impegnativo, definitivo, nella sua nuda semplicità quasi ieratica: “io ti amo”.
    Qui non v’è più bimba, e neppure donna. È anima.
    Ciò che dipingi, Maga Rosanna, Maliarda, è il ritratto della nostra infrenabile piccolezza, incertezza, timidezza, di fronte al troppo bello, a ciò che crediamo troppo bello, per noi!
    E allora, l’incantesimo scatta, e siamo noi, allora, a tutti gli effetti, le bimbe che fummo, e grazie a te ora siamo!…

    Grazie!

    Un bacio
    Tua Marianna

    Piace a 1 persona

    • Rosanna Marani ha detto:

      Cara Marianna, deliziosa e preziosa amica, quel che mi scrivi ha il potere di farmi sentire come sulle… montagne russe. Quando scrivo si, sono bambina perchè so che è la curiosità di indagare l’emozione che mi muove. E i bambini sono .. la curiosità… per antonomasia. I loro perchè a cantilena sfibrano…. ma sono… meraviglioso appetito di vita. Ecco… la vita l’addento a bocconi e con la poesia.. mi gusto il bolo che ne esce amalgamato al senso della scoperta. Nuova ogni volta. Ma non so se sono donna, maga, maliarda, fata. So che nel mio mondo vivono, perchè accetto solo loro, le fate. Come te. Grazie.

      "Mi piace"

  2. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    "Mi piace"

  3. Rosanna Marani ha detto:

    L’ha ripubblicato su L'Orto di Rosannae ha commentato:

    Balbuzie D’ a a a D’amore Il tuo nome Zampilla In scrosci Di sangue

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.