EVVAI COMINCIA LA MIA QUARTA VITA


EVVAI COMINCIA LA MIA QUARTA VITA

EDITORIA: NUOVA AVVENTURA PER EX DIRETTORE PADANIA, ONLINE ‘PIAZZOLANOTIZIA’ =
Roma, 8 feb. (Adnkronos) – Nuova avventura editoriale per l’ex direttore de ‘La Padania‘ Stefania Piazzo. Esordisce oggi ‘Piazzolanotizia’, quotidiano online che “fa dell’approfondimento il suo punto di forza”, spiega il direttore all’Adnkronos. Quattro aree tematiche – politica dietro le quinte; economia; inchieste; dalla parte degli animali – e una veste grafica “nata tra Pisa e Parigi grazie a Roberto Pasini, web e graphic designer con diverse esperienze anche in ambito politico”. Piazzo si lancia in un’avventura “nata per scommessa”, e ingrana la marcia “senza rinnegare nulla del passato”.
Dei giorni trascorsi a ‘La Padania’ “mi porto tutto – dice – mi hanno concesso di vivere la politica da dentro la pancia, ora pero’ ne sono fuori”. E ‘Piazzolanotizia’, presente anche su Twitter e Facebook, “e’ un giornale libero, senza alcun orientamento politico.
E’ proprio questo per me l’aspetto piu’ accattivante”. Non a caso,Piazzo esordisce oggi con un editoriale dal titoli ‘dai Santini ai santoni’, dove prende di mira una politica “incapace di far sognare”.
“Il mio – spiega – vuole essere un quotidiano di approfondimento dove il refresh non e’ costante ma si va in fondo alle cose”. La redazione “e’ snella e leggera, con una decina di collaboratori in tutto”. Tra le firme figurano Giuseppe Reguzzoni, “ottimo storico e traduttore di Ratzinger, Piero Laporta, ex generale e gia’ firma di ItaliaOggi, Chiara Battistoni, vicina all’economista Carlo Stagnaro di Fermare il Declino, Rosanna Marani, firma storica della Gazzetta dello Sport, e il sondaggista Arnaldo Ferrari Nasi. Tante realta’ e voci diversi – riconosce Piazzo – messe insieme proprio per offrire ai lettori punti di vista differenti. Un giornale libero e senza casacche, si’ mi piace immaginarlo cosi'”.

(Pol/Opr/Adnkronos) 08-FEB-13 17:12

testata

http://www.piazzolanotizia.it/

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Animali, Articoli, Citazioni, Civiltà, Diario, Divulgazione, Editoriali, Notizie e politica, Piazzolanotizia, Segnalazione, Sostegno, Viaggio nell'Italia bestiale e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

