Metamorfosi


488155_505963652751793_1216824724_n

Metamorfosi

Sciame

Di stille

Madreperlacee

Fluttua

Sono ali

Hanno piume

Scomposte

D’amore

Lattiginoso

Che urgono

La spina dorsale

Al cerchio

Stupito

Di  tale meraviglia

Labbra

Fuse

Socchiudono

Lampo

Di occhi

Liquidi

In iridi

Illuminate

Lingua

Prosciugata

Saetta

Dove

Lo spirito

Infonde

Carnalità

Metamorfosi

Di due anime

Monozigoti

Dischiuse

Nell’essenza

Di sapermi

Tua

Di saperti

Mio

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Metamorfosi poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Libri, P'ossessione, Poesia, Poesie erotiche, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione, Sesso e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Metamorfosi

  1. Cara Rosanna…
    Che posso dire, ogni tua espressione di poesia sembra superare quella precedente. È solo un’impressione, lo so, dovuta alla novità, e poi anche a come pare sempre bellissimo un bimbo appena nato. La tua Parola è sempre così vibrante, forte, non ha oscillazioni.
    Io ammiro quello che qui dimostri, la capacità di essere sensuale e intensissima senza tradire il tuo stile, sempre di ricerca, sempre a scavare nella Lingua. Sembri sempre voler frantumare la frase (un poco l’opposto di ciò che, più banalmente, faccio io, sempre invece alla ricerca di uno “stream” d’armonia che mi metta in pace con me stessa), voler isolare i singoli nucleotidi della “doppia elica” del senso. Eppure riesci a emozionare e comunicare. Ma come fai? Quel’è il tuo segreto? Intelligenza? Sensibilità? Genialità? Sofferenza? Magia? La tua piccola Marianna ti osserva, a bocca aperta e occhioni sgranati!

    Marianna

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Santo cielo Marianna! Mi emozioni tu mi emoziona la tua analisi. Mi scavi dentro. Rendi palese il mio percorso a me stessa sconosciuto . Mi arrovello sulla parola che deve esprimere l’esatto momento che mi pervade per poter estrarne l ‘essenzialità . La parola il vergo l’aggettivo li avverto frecce che scoccano dalle emozioni. Ed ogni
      giorno l’emozione ha un umore diverso. Come la vita stessa incantevole foriera di magia . Grazie. Devotamente grazie.

      Mi piace

  2. Luciano Doria ha detto:

    Un’oceano di emozioni racchiuso in somme parole!

    Mi piace

  3. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    Mi piace

Rispondi

