L’arte


542197_10151215172897184_1336792630_n

L’arte

L’arte?

E’ creazione indefessa.

Potente come una bomba.

Di bellezza.

Di purezza.

Di dolore.

Di tormento.

Di speranza.

Di amore.

Deflagra nella percezione, rendendo certe le incertezze e incerte le certezze.

La sua malia è tutta qui.

Trasmuta i punti interrogativi dispersi nella mente, sedimentati nell’anima in punti esclamativi, uncinati nel cuore, erranti nella fantasia.

Ed è ispirazione di vita.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, I miei pensieri, Pensieri, Riflessioni, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a L’arte

  1. Ed io sono di nuovo qui, a parlare con te, Rosanna cara. Tocchi argomenti che bruciano, che ustionano come un sole troppo vivo in alta montagna.
    L’arte è la tua vita, e un poco anche la mia. L’arte è la nostra sposa. Ed è la nostra amante, la nostra concubina, la nostra puttana, la nostra maliarda, la nostra schiava, la nostra tiranna.
    Ci seduce, ci adesca, ci ama, ci abbraccia, ci chiama, ci si manifesta nuda, indifesa, bella come una dea, e poi, quando cerchiamo di avvicinarla, ecco, ci fugge, vola via, si fa angelo, sempre troppo avanti, sempre troppo lontana. E noi la cerchiamo, la seguiamo, senza sosta. E quando alla fine, stremate, stiamo per abbandonare la corsa, ecco, lei si ferma, si gira verso di noi, con un sorriso, ci richiama, ci invita. E noi, illuse, ostinate, ci rialziamo, ancora, affannate, e riprendiamo a seguirla, a cercare di raggiungerla ancora… e ancora…
    Ecco, è il destino di chi come noi è innamorata perdutamente di lei, quello di cercare senza sosta di raggiungere la sua perfetta bellezza, e di non mai riuscirci, poichè non è da umani, ma da semidei il riuscirci.
    E di provare gioia infinita soltanto per questo interminato esaltante viaggio.

    Grazie Rosanna.

    Con amore
    Marianna

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    L’arte dà significato alla nostra esistenza. Si, è come spieghi benissimo tu Marianna.Grazie a te.

    Mi piace

  3. Michele ha detto:

    l’arte, è sempre stata una bella sfida definire l’arte, soprattutto decidere cosa sia arte e cosa non lo sia, io nel mio piccolo apprezzo infinitamente tutto ciò che, creato dall’uomo, mi dona emozione, e lo trovo splendidamente artistico

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Dunque anche la vita.. può essere un capolavoro. Ma non la si deve solo viverla.. ma sentirla vivere….

    Mi piace

  5. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri L’arte

    Mi piace

Rispondi

