Pace


288862_395833897147943_618167174_o

Pace

Pace

Guarisce

Disfonia

Pace

Impasta

Armonia

Pace

E’ abbandono

Pace

E’ arrivo

Pace

E’ la tua terra

Pace

E’ ombra

Distesa

Tonda

Che accende

La patina

Audace

Pulsante

Frulli liberi

Da nebbia

Zavorra

Di nulla

Depositata

Ai piedi

Dell’ingrato

Gradasso

Sepolto

Nel cemento

Dell’acqua sporca

Sto con te

Similitudine

Al mio lignaggio

Nell’orto

Del cuore

Delicato

A piantare

Tubero d’amore

Al di qua

Dello steccato

Il filo spinato

Indifferente

Difende

L’isola

Non attizzano

Lumi

Meschini

Ladri

Di anime

Individui

Infelici

Abbandonati

Dalla vita

Come bagaglio smarrito

Durante

La sopravvivenza

Stracca

Dell’odio mortale

Nel loro

Malessere umano

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Pace poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Libri, P'ossessione, Poesia, Riflessioni, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pace

  1. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    @RosannaMarani Cara, ho tentato di inserire un mio commentino sul sito, ma non ci sono riuscita. Però ci tengo a trasmettertelo, per cui eccotelo qui di seguito:

    «Meravigliosa questa lirica (come chiamarla? La scrittura di Rosanna esula da ogni categorizzazione) che coglie, raccoglie e porge, con apparente dolcezza ma con una tensione fortissima, percepibile in ogni accento, sia pur bisbigliato, quasi impercettibile, un concetto fondamentale: “Pace” non vuol dire tregua, riposo, sonno della passione, anzi. Pace è lotta, lotta continua, senza tregua. Per questo la voce vibra, in conclusione, con vigore, con convinzione non predicatoria, ma pedagogica assoluta.
    Grazie, Rosanna. Sottovoce, ma con forza.

    Tua
    Marianna

    Mi piace

Rispondi

