Chiazze di poesia … Vivo viva


Chiazze di poesia … Vivo viva

Ho riposto l’arco delle mie sconfitte …

Le frecce delle mie vittorie …

Nei cassetti del tempo …

Piegate con ordine …

Rammendati gli orli scuciti …

Ora sanno di lavanda …

Ho versato i granelli di fiele … delle mie sgrammaticature …

Le schegge di miele … del mio pensiero forbito …

Nell’anfora del ricordo …

Miscelati con perizia …

Aromatizzati gli acidi brucianti …

Ora sanno di ambrosia …

Ho permesso al caso lo scambio del binario …

Dove correva il treno dei miei giorni …

L’accadimento contrario mi ha costretto a scendere …

Ad alcune stazioni intermedie …

Non avevo conservato il biglietto …

Ero portoghese … relegata nella sala d’aspetto …

Ho pagato tutte le multe inflitte …

Non ho più debiti … da saldare …

Non ho più crediti … da riscuotere …

Non ho più il passato … a ferirmi …

Non ho ancora il futuro … ad atterrirmi …

Ho guadagnato l’istante … da spendere …

E … alla buonora …

Vivo viva …

Nel godermi lo spettacolo … fantasmagorico …

Del tramonto della mia vita …

Sull’arenile … del mio traguardo …

Tra … le conchiglie restituite dall’onda …

Con il gabbiano … dall’ala liberata …

Distesa … sul segmento del mare …

Che inonda … il cielo …

Di radici di terra …

Nota…

Grazie Antonella

Mi ha regalato questa foto

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Chiazze di poesia … Vivo viva

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia Vivo viva

    Mi piace

Rispondi

