Gelosia


Gelosia

Non è il possesso

Di te

Braccia assillanti

Aria d’anima imprendibile

Lembo di pelle sfuggita

Gelosia

Non è il sesso

Da te

Membro goloso

Maschio al bignè alla crema

Sveltina di babà al rhum

Gelosia

Non è la libertà

Con te

Cuore vibrante

Segnali di orme

Tracce di vita

Gelosia

Gelosia è

Le tue mani

Il pensiero di carezze

Che non mi accarezzano

Gelosia è

I tuoi occhi

Il riverbero di sguardi

Che non mi guardano

Gelosia è

Le tue labbra

Parole raccontate

Che non ascolto

Gelosia è

Gelosia del tuo riso

Gelosia è

Gelosia del tuo inspiro

Gelosia è

Gelosia del tuo sonno

Gelosia è

Quando

Io non posso

Nutrirti

Del mio

Amore

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Emozioni, Libertà, Poesia, Poesie erotiche, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Segnalazione, Sesso e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Gelosia

  1. Non è facile commentare il tuo ardore poetico che vibra da tutte le parti perchè analizza mai di sfuggita, le vibrazioni dell’animo, che raccontano in silenzio il possesso, virilità, femminilità. Ciao Alfredo

    Mi piace

  2. Ciao Rosanna tu travolgi con dei logos non convenzionali, che esprimono la necessità non solo di osservarti nel tuo linguaggio corporeo ma anche nel tuo linguaggio visivo. Sei esplosiva, ma riesci a non inviare schegge, quindi ci si avvicina al fermento della vita per contemplarla ed esserne investiti. Rosanna, tu in questa terra sei con la tua poesia interazionista, una bella straniera che mi ricorda il mondo fiabesco della Grecia . Ciao Alfredo

    Mi piace

  3. abbaschia ha detto:

    Posso?..

    Mi piace.
    Non sentenzio quanto al dire
    quanto l’altri han già spuntato.
    Per sapere il voler dire
    del poeta il suo pensiero
    non è facile capire
    dove tiene il suo confine;
    tener conto del poeta
    quanto lui tiene e sospira
    le parole appena scritte.
    Voglian dire veramente
    quanto tu hai svolto in chiaro?
    Non ci credo ho da ridire,
    so per certo, quanto tua mente,
    partorito ha degno pasto.
    Quella tua,come la penso,
    io la vedo provocante,
    non per sesso e per parole,
    ma sol quanto far sapere
    tanto quanto porta il tuo cuore,
    di persona molto cara
    c’hai a segreto chiusa in te.

    notte

    Mi piace

  4. Ciao Rosanna non posso fare a meno di inviarti una proposta che puoi anche abbandonare sul ciglio del tuo percorso:incontrarti una volta dove e quando(fine anno o anno nuovo) vuoi .Un incontro con Te acquista valori atemporali…

    Mi piace

  5. Rosanna Marani ha detto:

    Posso chiederti: chi sei?…..Io non …..accetto sogni dagli sconosciuti…..

    Mi piace

    • Ciao Rosanna la tua risposta mi è piaciuta , è logica ed occorre un mio profilo.Sono un funzionario della Pubblica Istruzione ora a riposo,nel periodo successivo al collocamento a riposo, mi sono laureato in Sociologia alla Federico II di Napoli.Dopo la laurea, ho iniziato a frequentare corsi di specializzazione in comunicazione interpersonale e personale ed ho conseguito la qualifica di Counselor.Attualmente sto frequentando altri corsi di specializzazione presso l’Igat e la Sipgi.Ho in tal modo impresso un valore al mio tempo e sto molto ampliando i miei orizzonti culturali.Ho scelto ,dopo il fallimento di una vita coniugale,la vita da single che mi consente una soddisfazione culturale che altrimenti non avrei potuto avere.Il mio grande rammarico è che devo vivere a Napoli ,città che sprofonda nell’anonimato,per gli studi che sono ancora lunghi.Certo, la maggior parte del percorso della vita è consumata,ma non mi interessa perchè in questo spazio che rimane, mi voglio dissetare.Tutto qui per informarti,indipendentemente da quanto deciderai.Buona serata Rosanna. Alfredo

      Mi piace

      • Rosanna Marani ha detto:

        Dare valore al proprio tempo, è il solo modo di onorare la vita. Mi piace affondare i denti nella sua polpa.Il mio palato, non si accontenta, della sua sola buccia.Buona giornata a te, Alfredo.

        Mi piace

Rispondi

