Chiazze di Poesia … L’iride dell’amore


Chiazze di Poesia … L’iride dell’amore

I colori accecanti …

Della coda del pavone …

Sono le boriose lance dell’ego …

Che fa la ruota …

Che fa ombra di penne …

Di … io …

Alla semplicità …

Della realtà …

L’iride dell’amore …

Non la pupilla … avara …

Non l’occhio … arcigno … che vede solo …

La sua prospettiva … di fronte…

Allora …

Vano il paupulare del pavone …

Presupponente il gridare del sé …

Per farsi ammirare …

Basta quell’iride … d’amore …

Per sentirla … quella realtà  …

In tutta la sua smagliante … nuda semplicità …

Per.. sapere di potere … amare …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Chiazze di Poesia, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Chiazze di Poesia … L’iride dell’amore

  1. giuseppe labombarda ha detto:

    bella, Ros.

    Mi piace

  2. piccoleparole ha detto:

    Mi è mancato leggerti, mia cara..
    Mi sono mancate le tue parole palpitanti d’amore..
    Mi sono presa del tempo per riflettere.. per lasciarmi assorbire completamente dalle bellezze naturali della mia terra d’origine.. per ritrovare le mie radici.. per sentire l’affetto che non si cancella con la distanza né lo scorrere del tempo.. e alla fine cosa ho trovato, lì in fondo a quel mare così trasparente? Non certo risposte alle mie innumerevoli domande, ma che la (mia) cecità finora mi ha impedito di vedere!

    Ti voglio bene!
    Ti abbraccio forte,
    Paola

    Mi piace

  3. Anche questa volta.. siamo..simili… Sto esattamente.. riaprendo gli occhi….Sto aggiungendo.. le diottrie mancanti al mio cuore…. perchè veda e non si limiti soltanto a guardare…..

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia L’iride dell’amore

    Mi piace

Rispondi

