Scorticata


Scorticata

Scorticata

La pelle

Strisce di pori

Evaporati

Di veleno

Scorticato

Il cuore

Strisce di ferite

Sbrindellate

D’amore

Scorticata

L’anima

Strisce di emozioni

Roride

Di bava

Scorticato il pensiero

Strisce di idea

Rotonde

Di fusione

Scorticata

La vita

Strisce di inarco

Aguzze

Di libertà

Scorticato

Il dolore

Strisce di sbando

Sanguinanti

Di solitudine

Scorticato

Il senso

Strisce di abbandono

Confuse

Di caos

Scorticata

La paura

Strisce di graffi

Cicatrizzate

Di pugno

Poi

Tu

Io

Unta la pelle

Inzuppato il cuore

Decifrata l’anima

Anelato il pensiero

Benedetta la vita

Sillabato il dolore

Congiunto il senso

Immobilizzata la paura

Noi

Dal tu

Dall’io

Per l’insieme

Nell’insieme

Di noi

Insieme

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Poesia, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Scorticata

  1. piccoleparole ha detto:

    wow… che bella!
    “Sillabato il dolore
    Congiunto il senso
    Immobilizzata la paura”
    Sono questi i tre passi per fare il lancio.. l’ho capito a mie spese, ahimè… la paura va immobilizzata, altrimenti non si riesce a fare il salto.. non si riesce ad abbandonarsi all’altro.. non si riesce a vivere.. punto..
    mi hanno commossa queste tue parole.. mi arrivano sempre dritte al cuore..

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie… .. si..sono felice.. Sento in questa poesia…di aver individuato il punto.. i punti da cui cominciare.. l’avventura meravigliosa dell’amore…per cominciare ad amare…per sapere di sapere amare..

    Mi piace

    • piccoleparole ha detto:

      Grazie a te, sempre!
      Spero di riuscire a lasciarmi andare prima o poi.. a quest’avventura… abbandonando ogni mia resistenza legata al mio passato.. e (ri)cominciare nuova.. e rinnovata..

      Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Scorticata

    Mi piace

Rispondi

