Anime disanimate


Anime disanimate

Quando … incontro …

Scontro …

Anime … convesse …

Rassegnate … succubi dell’apparenza …

Orfane di … appartenenza … all’amore …

Sopravviventi …

Eppure tronfie …

Gonfie di aria …

Come bolle evanescenti …

Sento l’afrore … l’alito di morte …

E le compatisco …

E le rifuggo …

Sono … anime trasparenti …

Aggrappate …

Al trapezio … del loro vuoto …

Cupo …

Alla esibizione … della loro vacuità …

Supponente …

Sono anime …

Emozionalmente disabili …

Senza feritoia …

Per lasciare trapassare ….

Una umile … flemma di luce …

Di vita …

Sono …

Anime …

Cieche … sorde … mute …

Sono …

Anime disanimate …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione, Emozioni, Poesia, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Anime disanimate

  1. Anime Perse, nella loro ovvietà, nel loro essere tronfie, piene d sé, fredde, inutili a loro stesse ed agli altri.
    Anime che non ti appartengono Rosanna, perché la tua Anima ha un’aura luminescente,
    Ti Voglio Tanto Bene

    Mi piace

  2. Anime che non volano…. Grazie

    Mi piace

  3. Ciao Rosanna le tue sono osservazioni che si traducono in una pittura poetica.In giro di anime disanimate ve ne sono tante ed aumentano perchè la Storia si compone con la loro presenza anche se poi si decompongono fragorosamente dopo aver lasciato ,comunque un segno che può far riflettere ciao alfredo

    Mi piace

  4. Ciao Alfredo… concordo. Le anime disanimate …. riflettono bagliori ad intermittenza…. e quel lampo…ahimè.. purtroppo riesce ad abbagliare… e ad accecare….a ferire… ma dona in ogni caso.. ricchezza di.. vita. Il patrimonio del dolore che suscitano.. rimane a chi le ha.. incontrate.. non alle anime disanimate!….

    Mi piace

  5. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Anime disanimate

    Mi piace

  6. Rosanna Marani ha detto:

    L’ha ribloggato su L'Orto di Rosannae ha commentato:

    Anime che non volano

    Mi piace

Rispondi

