Abbaglio


20120531-191006.jpg

Abbaglio

La conoscenza parte dal dolore …

Il dolore parte dall’amore …

L’amore parte dalla vita …

La vita merita … pretende conoscenza …

Profonda …

E più dentro al dolore ti immergi e più ami e più conosci e più diventi libellula… della tua vita …

Anche l’abbaglio … indica la direzione al tuo cercare …

E’ talmente vitale chiederti e risponderti … che arrivi persino ad affogare dentro la tua passione abbacinante …

Nessuno ti soccorre… mentre cadi dalla illusione alla delusione …

Solo tu lo puoi fare … ma solo se ascolti la ferita che pulsa …

Ho preso un abbaglio che ha donato spessore al mio sentire …

Mi ha insegnato la fatica… la costruzione dell’amare …

Mi ha insegnato la differenza tra l’ombra e la luce che riverberano l’uomo e l’artista …

Mi ha regalato il filo di Arianna per uscire dal labirinto… a vedere di nuovo le stelle …

Un percorso fluttuato… scivolato … inciampato … dentro quel labirinto della mia percezione … che ha esplorato … scandagliato… acuito ogni mia spina … ogni mia rosa …

Ho abitato tutte le stanze dell’amore … Le ho arredate con gusto e passione …

Ho chiuso quella casa … lasciando l’arredo intatto …

Portando via l’essenziale …

La ricchezza di essere me stessa …

Ecco… devo masticare quel sapore … rimasto amaro in bocca …

E’ stato… come dire… innamorarsi dello scrittore attraverso il libro che ha scritto…

Del poeta … attraverso la sua poesia…

Del pittore … attraverso il suo quadro…

Del filosofo… attraverso il suo pensiero …

Del musicista … attraverso la sua musica …

No … arte e umanità sono gemelli siamesi in un anima sola …

Che vivono su due piani emotivi distinti e spesso lontani se non contrari tra loro … che offrono emozioni devastanti… contrastanti … poiché non coincidenti con l’ispirazione e la realtà della vita …

Ci si può innamorare solo dell’umanità dell’uomo e riverire il suo genio di artista…

Non il contrario …

L’artista è superbo …

L’uomo che gli dimora dentro è arrogante …

L’artista appartiene all’umanità …

L’uomo alla sua desolata inquietudine …

Al suo stesso abbaglio…

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, I miei pensieri, Libertà, Pensieri, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Abbaglio

  1. piccoleparole ha detto:

    “Il dolore parte dall’amore.
    L’amore parte dalla vita.
    La vita merita, pretende conoscenza. Profonda .
    E più dentro al dolore ti immergi e più ami e più conosci e più diventi libellula.. della tua vita.”

    Queste parole hanno dentro di me una risonanza incredibile. Per svariati motivi. Per il mio percorso personale. Per il mio sentire. Per il mio modo di pormi davanti alla vita. Spero di riuscire a volare un giorno come libellula, libera dalle catene che ancora mi impediscono di farlo.

    Sei lo specchio in cui adoro riflettermi.
    Grazie!

    Liked by 1 persona

  2. Mauro Munari ha detto:

    Rosanna…..Non hai lasciato spazi tangibili per aggiungere qualcosa!!!!! Grande!!!!

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie come sempre… Mauro

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri Abbaglio

    Mi piace

Rispondi

