La mia dignità


La mia dignità

Santo cielo … l’avevo persa … la mia dignità …

E solo quando si smarrisce … si sa di possederla …

Mi ero arresa … stupefatta da tanta irresponsabilità …

Da simile superficialità …

Dovevo incassare … come credito … della mia fiducia …

L’uppercut della sorpresa … che mi aveva steso …

Nel buio … neppure confortata … malamente …

Dalle baionette del dolore …

Che quanto ti aggredisce … ti fa sentire la vita … pulsare a mille …

L’ho ritrovata … si … anche se ingobbita … tra le scapole strette …

A tentoni …

Sulla punta del primo no …

Finalmente urlato … dalla mia lingua secca …

Era … per fortuna … intatta …

Solo uno screzio… lungo il suo acciaio …

La mia dignità …

E adesso?…

Con l’artificio … del gioco al … massacro …

Raccolto il guanto di sfida …

A lui … ho passato lo stuzzicadente … più corto del mazzo …

E’ rimasto … me lo rammento …

Sbroccato … sbalordito …

A bocca aperta …

Col cerino acceso … in mano …

Che gli bruciava… un dito …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione, Emozioni, I miei pensieri, Intrattenimento, Libertà, Pensieri, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La mia dignità

  1. las artes ha detto:

    Senza considerare lo sfacelo di un’intera generazione nata e cresciuta senza libertà né democrazia.

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri La mia dignità

    Mi piace

Rispondi

