Il silenzio silenzioso


Il silenzio silenzioso

E’  pausa … arresto … fermata …

intervallo … sosta … armistizio …

tregua … quiete …   dubbio …

fifa … fobia … orrore … panico …

spavento …  affanno … angoscia …

esitazione … incertezza … sbigottimento …

sconvolgimento …  codardia …  pavidità …

sgomento … riflessione … maturazione …

accettazione … interiorizzazione…  interruzione …

riposo… break …  sospensione …

amore … profondità …abisso …

volo … preghiera … poesia …

afflato … musica … urlo … ispirazione …

E’ … una coperta …

sotto la quale …

avvilupparsi …  intorcinarsi … nascondersi …

quando si sente …  il cuore … freddo …

per ascoltarsi … per ritrovarsi …

tutta intera …

Solo il naso rimane fuori ………per annusare….

l’odore dell’aria che tira …..

del vento che soffia …. tramontana … o scirocco …

Quella aria che sa di umore … di pioggia …

Quell’aria … che ha lavato … le nicchie della tua anima …

Il silenzio … allora … ovatta … il battito del dolore …

attutisce il fruscio … dello sbatter d’ali della … coccinella ….

che vola con le ali umide …

chiazzate di nei … di speranza ….

piano ….

sui colori … dell’arcobaleno…….

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, I miei pensieri, Libertà, Pensieri, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il silenzio silenzioso

  1. ciao rosanna il silenzio è un amico ed anche nemico ce lo troviamo sempre a fianco o per interpetrare l’ambiente e noi stessi o per fuggire dalla “nausea” della quotidianità che,comunque ci è vitale per sopravvivere.I tuoi versi scolpiscono bene tutto,frugano da pertutto senza espressioni di valore rendendo il tutto più lucido nella navigazione della nostra anima buona giornatra alfredo

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie….. spesso nel silenzio impazziamo… qualche volta…rinsaviamo

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Pensieri Il silenzio silenzioso

    Mi piace

Rispondi

