Chiazze di poesia … Ora vado a sognare le mie nozze


Chiazze di poesia … Ora vado a sognare le mie nozze

Ora vado a sognare le mie nozze …

Con un cavaliere che sa di terra aria acqua e fuoco …

Innamorato … molto innamorato…

La volta celeste che celeste di più … sarebbe blu …

Il sole aperto … i suoi raggi spalancati …

Una bella festa sull’aia con gli animali …

Che liberi scorrazzano e schiamazzano …

Paggetti… i govoni di fieno …

La colonna sonora … il rumore dei trattori accesi …

L’anello… una spiga di grano maturo… intrecciata …

La luna di miele … nel bosco …

Il giaciglio … un letto di foglie e di muschio …

E amore … tanto … troppo …

Fino a far arrossire la stessa luna …

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Animali, Chiazze di Poesia, Divulgazione, Emozioni, Feste, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Chiazze di poesia … Ora vado a sognare le mie nozze

  1. abbaschia ha detto:

    Bella fantasiosa.Brillante
    A.S.
    arroganza di privato commento anticipa scuse
    Analisi:
    1,Si possono sognare.
    2,Cavaliere formato zodiaco,improbabile
    3,può succedere
    4,Un blu troppo intenso non convince
    5,Il dono della solarità indispensabile e riempitivo,beato chi ne possiede il pregio,augurabile.
    6,Mezzoggiorno di sogno
    7,anello!!piuttosto urticante
    8,Su una luna di miele si può trovare solo un’orso..visto che è dolce..
    9,Giaciglio meglio se è arricchito da buoni cuscinetti di grasso.
    10,Si spera almeno di non cominciare parlando e finire parlando
    11,Ma quella anche se di argento è sempre una faccia di tolla ..sfacciata.. e presuntuosa..

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Trovato lo sposo, lo sposalizio si può compiere anche nella più suggestiva cornice
      Vero, forse è un cavaliere senza cavallo. Al massimo potrei incontrarne uno, magari con motocicletta rombante, sulla quale non salirei però, neppure in pericolo di..vita…..
      Il blu del cielo è blu quando la tempesta sta per scatenarsi
      I raggi del sole li ho tra gli amici più cari
      L’anello che ho immaginato è d’oro rappresentativo di spiga
      L’orso amato è un orso arruffato
      Un materasso gonfiabile può servire all’uopo
      Beh sarei davvero sfortunata ad aspettare un cavaliere che ciancia d’amore e che non…si decide alla azione…
      Si, la luna sempre sfacciata rimane… molte colpe si porta sulla coscienza…

      Mi piace

  2. abbaschia ha detto:

    Le risposte ci appartengono quanto le domande.Ad ogni poeta il suo bandolo;egli sa pensare oltre.Tu sai di poeta. Come tale ne conosci ogni risposta e soluzione;più volte la sicurezza scandita dall’anima ha avuto,con scritti, capacità di intelligente interpretazione,Perciò, sulla ulteriore soluzione sull’esistenza di sogni, rimarrà solo risposta,quando, al risveglio da questi,non rimarra ,altro, che intraprendere e continuare il sentiero reale.

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Chiazze di poesia Ora vado a sognare le mie nozze

    Mi piace

Rispondi

