Amore essenza di senza


amore essenza di senza

Amore essenza di senza

E’ questa mia

Una poesia

Che sto cullando

Ninnando

Sul mio cuore

E che mi preme

E che si freme

Una fitta di dolore

Una domanda m’arrovella

Ha la cometa della stella

L’interrogativo sulla coda

Che non è il punto e capo

Che si snoda

Ma grumi di confusione

Che mischiano

Rischiano

Il senso dell’amor

Che ho da sempre avvertito

Forse compatito

E quello nuovo di adesso

Gonfio di spirito e anche di sesso

Che mi pare più appetito

Che mi scuote nell’abbozzo

Mi percuote i sentimenti

Sono patimenti

Tormenti

Devo arrivare al filo del bandolo

Per questo dondolo

Tra ieri ed oggi

Il senso dell’amore di ieri

Era configurato su modelli

Niente affatto snelli

Primitivi archetipi

Imposti

Riposti

Negli della educazione stipi

Noi ex puellae

Siam state cresciute

Pasciute

Ad amor del principe azzurro

Che ti salva dal marcio buzzurro

Indirizzate

Abituate

Alla sua presenza fisica costante

Magari allucinante

Incombente

Corpo a corpo in accoppiata

Che spesso era dentro scoppiata

Vicinanza

Che nella coppia rovistava

Per trovare

Delle affinità elettive

La costanza

Solo in apparenza

Bastava a tacitare

Del pettegolezzo

Che olezzo

La scienza

Ora il senso dell’amore che provo

Una mora celata dal rovo

Ha l’essenza di un amore

Che del duetto unito in matrimonio

Confetti in pinzimonio

Fa senza

Amore essenza di senza

E’ un sacrilegio?

E’ un sortilegio?

Ci sono nel mio vedere

Un individuo

Più

Una individua

Chi cerca chi?

Si

Chi cerca cosa?

Il volo del mio pensare

Si ferma in posa

La voglia di stare

Affogare

Toccare

L’insieme

A quale concetto appartiene?

All’amore più puro

Al suo spirito evanescente

Assolutamente possente

Oppure

All’egoismo che deve

Pur di appagarsi di qualsiasi liquore beve

La goccia per darsi piacere?

Dell’altro a sé e di sé a sé?

Prendo le misure

Tutte le mie ansiose cure

Per cercare di penetrare

Nel nuce

Di questa che mi appare luce

Certo lo spirito vaga

La carne reclama

La presenza

Di amore essenza di senza

Paga

L’assenza

Ne fa un proclama

Io nel mio imo scandagliato

A più riprese dal dubbio saccheggiato

Avverto come del sentimento

Mai spento

Per un lui

Pur negli attimi più bui

Una d’amore gravidanza

No il nome non ha davvero importanza

Il sintomo è ovunque

Fortissimo comunque

Entro di me

Attrazione per un re

Non in un dove specificato

E’ nello scorrere del mio sangue inanellato

In ogni mia nicchia

Picchia

Oh se picchia

Oh come picchia

Allora mi chiedo

Se tale lui non c’è

Accanto a me

Cosa motiva

Nel mio consueto andare

Questa passione fenomenale?

Da creatura a creatura

Senza alcuna

Della lontananza paura

Il mio respiro continua ad ansimare

Per la sua strada da solo

Come barca slegata dal molo

Vuole girovagare

Non aspetto

Ne rispetto

Il futuro

Anche il più duro

Questa meravigliosa sensazione

Non di quel lui si nutre in funzione

E’ della mia d’amore gravidanza

L’embrione perfetto

Che dentro di me danza

Il mio corpo la casa

Di ruvida materia abrasa

Le mie braccia il suo tetto

Pur non al di lui cospetto

Come forma di vita

Che promuove la vita

Che dona la vita

Che richiama la vita

Che vive la vita

Infinita

Tale fluido di energia sodale

Espressione della stessa vita magistrale

Che da me vien fatta colare

Flussare

Con la stessa valenza

Dell’amore essenza di senza

Viene recepita?

Succhiata?

Amata?

Introitata?

Io non posso in ogni caso a meno fare

Dell’amore essenza di senza

Che di me stessa mi dovrei privare

Poco o molta importanza ha

Se ne ha

Si riceve quel che si dà

Ovvero

Giudizio sincero

Per il corpo può essere uno spiraglio

Per la mia anima?

E’ uno sfolgorante colorato

Abbacinato

Di emozioni ventaglio

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Amore essenza di senza poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-soundcloud/

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Libri, P'ossessione, Poesia, Poesie erotiche, Riflessioni, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione, Sesso e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Amore essenza di senza

  1. gigi ha detto:

    Finalmente ho capito cosa sei : UNA RAPPER !!! ….azz…..

    Mi piace

  2. red flower ha detto:

    L’amore, questo sentimento che permea la nostra vita dal primo all’ultimo respiro. Il vero senso e scopo della vita!

    Mi piace

  3. cloem64 ha detto:

    Le tue poesie sono essenza,e di te ormai non si può fare senza.

    Mi piace

  4. Grazie…. sono felice,…. di creare tale..dipendenza…..

    Mi piace

  5. Rosanna Marani Youtube ha detto:

    Mi piace

Rispondi

