Rabbia d’amore Amore di rabbia


Rabbia d’amore Amore di rabbia

Sono arrabbiata

Ho l’umor dell’ortica

E non faccio nessuna fatica

Mi squilla

All’orecchio una voce

Di un pozzo ormai

Prosciugato

Essiccato

Senza gocce

Che sono passite

Era una volta

Una voce suadente

Come i trilli dei sonagli

D’un serpente

Che ora però non ritrova

Ne appigli

Ne mordente

Che vuole il fantasma

Di una rabbia d’amore?

D’un amore di rabbia?

Mi mette al corrente

Sempre serpente

Che non m’ha dimenticato

Poffarbacco

Ma lui m’ha lasciato

E in che modo villano

Mi chiuse del dolore

Nel sacco

Con un colpo di mano

Il male patito

Il male subito

Il male inghiottito

Ancor non l’ho digerito

Che vuole

Questo demente

Sempre serpente?

Ha un rimorso ritorto

Contorto

Non sopito

Non cessato

Lui

Ma chi se ne importa?

Prego quella è la porta

Anzi il portone sprangato

L’intruso è allontanato

Che qui non si entra

Proibito

Vietato

Ad una nuova

Di vecchia storia

A qualunque memoria

Che la mia di lui

L’ho interrata

Scannata

Strappata

Impiccata

Fucilata

Mi dice che vuol rimediare

Al torto che ha fatto

Invece di piagnucolare

Sulle sue colpe

Che hanno straziato

Le mie polpe

Di uomo malfatto

Malnato

Perdente

Modula la sua voce

Sempre serpente

Il suo richiamo è di sasso

Buttato alla cieca

Il mio no è un masso

Che ci vede benissimo

Che vuoi?

Che vuoi da me?

Non ti ho perdonato

Allora rimanesti fedele

Nel tuo tradimento

Alla spezzata fede che

Portavi al dito

Eri marito

L’hai tolta?

Non ne voglio sapere

Di pezza

Neanche sentire

L’odore di brezza

Che sei pronto ad offrimi

No no no

Odio i crismi

Disprezzo chi torna

Sui propri passi

Per chiedere

Alla forza di una donna

Di risolvere oscuri

Propri tormenti

Si che menti

Si che dici bugie

E neanche tanto pie

E’ che sei vecchio dentro

E solo

No no no

Io non ti consolo

Hai perso il tuo turno

Hai calpestato

Il tuo momento di me

Vattene

Sparisci

Ho altro da fare

Ho altro a cui dare

Ho altri a cui dire

Ho altro da amare

Che te

Con amore totale

Con amore infinito

Quello che

Ti avevo riservato

E’ davvero esaurito

Quell’amore

Che tu crudele

Uomo di niente

Solo serpente

Imbecille

Di tanti blablabla scintille

Vigliacco

Mi hai dato matto

Di scacco

Prendine atto

Fottiti

Che a me rimane

Il sottile piacere

Di aver smesso

Per sempre

Di farti godere

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Poesia, Riflessioni, Rispetto per la vita, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Rabbia d’amore Amore di rabbia

  1. Good Bear ha detto:

    Bellissima! Potrebbe essere il testo di una canzone “rap”! 🙂

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie, allora cerchiamo il musicista!!!!! Io la sola canzone che ho scritto, Come un tiranno cantata da Rita Pavone e da Domenico Modugno, per mio figlio Gabriele nel 1971, l’ho…avuto quando collaboravo con RCA Piero Pintucci. https://lortodirosanna.wordpress.com/info/

    Mi piace

  3. Diego Capezzuto ha detto:

    Non l’ho apprezzata molto, per il semplice fatto che la natura è tutt’altra cosa, queste strane idee, questi strani modi di accoppiare menzogne e dicerie a me non fanno alcun effetto, il serpente vuole la sua parte, nella giungla come nell’inferno, da solo sta e tale rimarrà.

    Mi piace

  4. Spigolo ha detto:

    O gli uomini sono tutti uguali o tu hai letto le ultime pagine della mia vita 😉
    ciao

    Mi piace

  5. Spigolo ha detto:

    Siam bilance-sbilanciate!

    Mi piace

  6. Mauro Munari ha detto:

    bellissima!!!!
    Buona giornata Rosanna!!!!

    Mi piace

  7. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie, buona giornata anche a te!

    Mi piace

  8. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Rabbia d’amore Amore di rabbia

    Mi piace

Rispondi

