Il nostro castello incantato


Il nostro castello incantato

Ti corro dentro

Amore di me

Aspetto

Di bere

Lontano

Ma con te

L’assaggio

Del nettare da

Succhiare

Avidamente

Perfuso nel sangue

Che bolle

E s’impregna

Di sorsi di vita

Nel nostro castello incantato

Dove rimbomba

Musicante

Il colpo

Del tamburo

D’orgoglio

Di essere

Fusi

Saldati

Insieme

Nell’oro

Di lega d’acciaio

C’è differenza

Tra la pelle di un uomo

Che trova la donna

Per sé

E

La pelle di donna

che trova l’uomo

Di sé?

No che non c’è!

La macchia

Di noi

E’ un punto

Chiazzato

Di mani intrecciate

Di dita avvoltolate

Che non dà lati

Ne spigoli

Ne linee dritte

Solo percorsi infiniti

Solo viottoli irretiti

Riflessi

L’un nell’altro

Conchiusi

Saremo racchiusi

Senza inizio ne fine

Nel cerchio

Di noi

Come io ti voglio

Come tu mi vuoi

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Poesia, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il nostro castello incantato

  1. Ferdinando De Lucia ha detto:

    Avvincente. Un ritmo forsennato, coinvolgente, esaltante e al contempo annullante, che solo tu sai sostenere, coi tuoi versi fatti di singole parole ossessionanti e ammalianti. Suscita il rimpianto di non averlo visitato, quel castello. :))

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie Ferdinando. Quando lo troverò e se lo troverò… quel castello, ti inviterò…..Promesso!

    Mi piace

  3. ombreflessuose ha detto:

    Cara Rosanna, l’hai nel cuore il castello incantato… chi vi entra non ne esce mai più
    Emozionante sempre, farti visita
    Baci
    Mistral

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie, si ce l’ho nel cuore, lindo, turrito e lustro, pronto per essere abitato

    Mi piace

  5. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Il nostro castello incantato

    Mi piace

Rispondi

