La chiave


La chiave

Sono stanca

Sfiatata

Avvilita

Consunta

Sciupata

Infilzata

Da angoscia

Nascosta

Nel buio

Del bosco

A far compagnia

Al silenzio

Radente

La terra

Sospeso

Nel vuoto

Lontano

Vago

Scappo

Errando

Sfuggendo

Al dolore

Che mi insegue

E persegue

Da casa

Sono sfrattata

Ho freddo

Nel bosco

Mi copro

Di muschio

Mi svesto

Di foglie

E rimango celata

Zittita

Fissata

Silente

Nell’humus

Accogliente

Da casa

Sono sfrattata

La chiave di casa

L’ho persa

La cerco dovunque

L’ho persa

Non c’è

Nella toppa

Non c’è

Sotto il sasso

Non c’è

Nel vaso di fiori

Non l’ho

Nelle tasche

Non l’ho

Tra le dita

Da casa

Sono sfrattata

Non posso

Rientrare

Non posso

Scaldarmi

Al mio focolare

La chiave

La chiave

La chiave di casa

A te

L’ho consegnata

A te

L’avevo affidata

Ed ora

L’hai persa

Anche tu

Distratto

Ammutito

Da un irrisolto conflitto

Ed ora

Dalla nostra casa

Sfrattati

Spogliati

Dei beni

Comuni

Siamo in due

Non noi

Ma io

Ed io

A vagare

Da soli

Dannati

A pagarne ognuno

Per proprio conto

Il fio

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Divulgazione, Emozioni, Poesia, Riflessioni, Rispetto per la vita e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a La chiave

  1. Spigolo ha detto:

    Leggo e appendo lacrime.
    Ciao, molto bella

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie…… E falle asciugare, al sole, stese come un bucato appena lavato!

    Mi piace

  3. Spigolo ha detto:

    🙂 Il sole è andato, bacini sugli occhi:)

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie, oggi ne ho bisogno

    Mi piace

  5. annagrazia ha detto:

    Com’è vera e lancinante per me.

    Mi piace

  6. Ferdinando De Lucia ha detto:

    E poi ognuno
    resta solo
    nella sera
    a chiedersi
    dov’è la chiave,
    e se c’è mai stata.

    Stupenda, Rosanna. Grazie!

    Mi piace

  7. Umbe Re ha detto:

    Grazie Rosanna per le cose emozionanti che scrivi!!!

    Mi piace

  8. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie a voi che avete il desiderio di leggerle!!!! Senza controcanto, scriverei al nulla

    Mi piace

  9. Mauro Munari ha detto:

    …..LA POESIA è BELLA ROSANNA…..CERTO CHE, SICURAMENTE, NON ERA UA DELLE TUE GIORNATE MIGLIORI IN QUANTO AD UMORE……

    Mi piace

  10. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia La chiave

    Mi piace

Rispondi

