Da L’Anima del Palio 33° novella LA VITA


LA VITA

Il 1993…

La speranza tiepida divenne certezza,

quando sciolti i capelli dai nodi,

l’anima spalancò gli occhi e guardò diritto in faccia il sole.

E non ne rimase accecata.

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Bibliografia, L'anima del Palio, Libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Da L’Anima del Palio 33° novella LA VITA

  1. Spigolo ha detto:

    E non desiderai più sapere chi ero stata, non cercai più chi ero.
    Era come se il Cielo, fino a quel momento, avesse spedito gli inviti del mio Destino soltanto alle nuvole e solanto errante pioggia avesse abbracciato le mie spalle.
    Afferai una goccia di quella pioggia sulla punta delle mie dita, la succhiai. Sapeva di sale, come le lacrime. Che sapore avrebbe avuto la mia Vita da qui a poi? E quale poi se l’oggi è già domani ed il sole adesso scavava tra i miei occhi il suo avvenire…

    Di nuovo Ciao Rosanna carissima
    Spigolo (alias la Gufetta 75 che ha commentato il tuo post sulla paura di amare)

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Ma che meraviglia mi scrivi!!!! Grazie

    Mi piace

  3. Spigolo ha detto:

    Grazie a Te per le belle sensazioni trasmesse. Poichè mi “diletto” a scrivere è raro che io legga qualcosa altrui, può sembrare superbia, ma lo faccio per non contaminarmi; mi spiego: uno scritto profondo (come i Tuoi) resta incosciamente nelle orecchie dell’anima ed è facile che qualche petalo di esso fluisca, involontariamente, nello scrivere personale.
    Un caro abbraccio e buon pranzo e grazie

    Mi piace

  4. Rosanna Marani ha detto:

    Conosco questo tipo…di superbia… mi appartiene..Grazie ancora e ragalami i tuoi pensieri…. qui da me, che li possa tenere per sempre vivi!

    Mi piace

  5. Spigolo ha detto:

    🙂 Lo farò con piacere!Sai abbiamo due cose in comune: il segno zodiacale ed una “cellula che ha deciso di impazzire” in un anno che finisce con il numero “3”.
    Baci sugli occhi
    Nunzia

    Mi piace

  6. Rosanna Marani ha detto:

    Già……..ed ora quella cellula, è tenuta al guinzaglio, ma riesce a strattonare sempre, mica sono riuscita ad educarla……

    Mi piace

  7. Spigolo ha detto:

    E tu falle capire chi comanda!

    Mi piace

  8. Rosanna Marani ha detto:

    Ci provo ma oggi, proprio oggi ho paura…..adesso cerco di scriverlo il perchè….

    Mi piace

  9. Spigolo ha detto:

    Ti abbraccio. Oggi è forse “l’anniversario”?
    E’ duro avere questa spada di Damocle sulla testa, lo so per esperienza (fino ad ora “esperienza fortunata”)
    Questa la dedicai alla mia “cellula impazzita” esattamente 3 anni dopo

    Mi spaventano
    i conigli con il cuore di leone
    hanno artigli affilati
    come il silenzio

    Ho gettato alle spalle
    tre sassi di cartapesta
    sono affondati senza radci
    ché mani hanno scavato,
    cieche, ciò che taceva
    bruciando ogni ricordo

    E pur vincendo,
    anche oggi, la mia partita
    mi ritrovo , come cervo in fasce,
    a tremare, ancora, di leoni
    col cuore da coniglio,
    sicuri,tra verdi arbusti
    di sorda poesia

    Mi piace

  10. Spigolo ha detto:

    Dimenticavo, Ciao e a presto “Ape Maia” non so perchè, mi ricordi questo dolce ed industrioso personaggio dei cartoni. Un abbraccio, vado a lavorare.

    Mi piace

  11. Rosanna Marani ha detto:

    Io passo.. non ci riesco a parlare oggi dell’ufo tumore…. aspetto domani di chiamare il mio medico, magari è solo un parto delle mie paure, una proiezione delle mie angosce…. ho preferito scrivere all’amore… con tu, la poesia di oggi, che santifica la divinità della domenica! Grazie

    Mi piace

  12. Rosanna Marani ha detto:

    Ma sai che ci azzecchi con ..ape Maia? ho avuto una società di comunicazione che si chiama proprio così! Maia!

    Mi piace

  13. Spigolo ha detto:

    Stai serena:) se puoi! Ti porgo i miei migliori auguri e una abbraccio forte fote. Ho letto “Tu” è stupenda ed ha intenerito il mio cuore di ghiaccio.
    Ho azzeccato con Maia? Eheheh ma io sono una streghina:)
    Sogni d’oro
    Bacioni

    Mi piace

Rispondi

