Il vino più rosso


Il vino più rosso

Voglio stare socchiusa

Voglio stare rinchiusa

Nel buio

Di spigoli

Del mio carapace

Di furia

A pensare

Non permetto a nessuno

Di entrare con forza

Nella fessura

Di scudo

Di ferro

Innalzato a barriera

Giustizia non c’è

E’ solo nequizia

Che scorre

Nel sangue di acqua

Dell’uomo

E’ pazienza

E’ rimando

E’ saggezza

Fanculo!

Che veemente

E’ la forza

Che prepotente

E’ l’impulso

Che spinge

All’assalto del vivere

Perché solo così

Si può vivere

Fino all’imo

Succhiato

Giocato

Rapito

Vissuto

La legge d’attesa

Che giace

Soggiace

Alla quiete

E’ impura

E’ la tempesta

Che non fa mai male

Non la goccia

D’arsura

Che nicchia

E sonnecchia

E’ il peccato mortale

Che non fa mai male

Non quello veniale

Che mordicchia

E mangiucchia

Di uomini e donne gioconde

Senza coraggio

Solo miraggio

Tu vivi godendo

O vivi gemendo?

Ti vedi la vita stracciata

Dagli altri

Portata a morire

Portata a finire

Imbracciala

Come arma puntata

Infila nel fucile spianato

I colpi proibiti

E spara

Sparali tutti

Ed uccidi

La calma

La noia

La paura

Il ma forse non so

Il vedrò

Io sono stanca di bere

Composta

Educata

Signora

Dal bicchiere

Il vino più grosso

A canna

Voglio placare

La mia sete

Col vino più rosso

La mia fame

Col frutto più acceso

E’ ora

Adesso

O mai più

Nota 

Copertina  Copertina e acquisto

Il vino più rosso poesia pubblicata nel mio libro P’ossessione – Vincenzo Ursini Edizioni

https://lortodirosanna.wordpress.com/2013/12/18/possessione-di-rosanna-marani-edizioni-vincenzo-ursini/

Inserita nella Playlist  P’ossessione vocale by Rosanna Marani on #SoundCloud

https://lortodirosanna.wordpress.com/2014/01/14/possessione-vocale-by-rosanna-marani-on-

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Libri, P'ossessione, Poesia, Riflessioni, Rispetto per la vita e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il vino più rosso

  1. Spigolo ha detto:

    Mi piace questo carapace di spigoli dalla chiusa fessura, mi ricorda me medesima. Ciao Rosanna, buona domenica

    Mi piace

  2. ombreflessuose ha detto:

    Non si calmerà mai la tua sete di vita
    Ora adesso sempre.
    Bellissima, come sempre
    Bacione
    Mistral

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Cin cin Mistral!

    Mi piace

  4. Noemi Confortini ha detto:

    un inno alla vita vera vissuta fino in fondo non assaggiata…..grande! bacio

    Mi piace

  5. BACIO E BRINDISI… ALLA VITA!

    Mi piace

  6. piccoleparole ha detto:

    intensa, incalzante, viva..

    Mi piace

  7. Rosanna Marani ha detto:

    Come voglio che sia la mia vita, VIVA!

    Mi piace

  8. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Il vino più rosso

    Mi piace

Rispondi

