Oggi scendo dal mondo


Oggi scendo dal mondo

Oggi scendo dal mondo

Oggi serro le braccia

Conserte

Oggi mi arrendo

Mi stacco dal vortice

Sfiancata

Sfiatata

Ansimante

Oggi indosso il dolore

Mestizia

La mia sciarpa sul collo

Oggi sento l’afrore

La puzza di ascelle

Sudate

L’odore di sterco

Di bolle di pelle

Infettate

Non sono confusa

Arruffata

Bensì decisa

E ben chiara

Mi metto

A guardare

Ad osservare

A sgranare

I pensieri

E li scorgo

In fila passare

Disarmati soldati

Del dubbio

Il silenzio

È il mio peplo

Il mio drappo

Oggi serro le braccia

Conserte

E mi metto

In attesa

Debbo capire

Intuire

Toccare

Sentire

Spirale ancestrale

Primitiva

Essenza di vita

Interiore

Contare

Le piume

Cadute

Strappate

Di ali spiegate

Seguire

Il fluire

Di cascate

Di schizzi

Di guizzi

Di raggi

Taglienti

Accecanti

Di luce

Di acqua piovana

Che scorre impetuosa

E mi porta

Trascina con sé

Nell’alveo

Del fiume

Che esonda

Oggi mi cerco

Da sola

Oggi mi amo

Da me

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Annotazioni, Bibliografia, Biografia, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Pietà, Poesia, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oggi scendo dal mondo

  1. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Oggi scendo dal mondo

    Mi piace

Rispondi

