Maledetti Giornalisti di Gianni De Felice


Da Maledetti giornalisti di Gianni de Felice

….I giornalisti milanesi ricordano che  una delle prime a scendere in trincea con noi, a fare vera cronaca sportiva, ad inseguire notizie e giocatori fula Rosanna Marani. Unabella ragazza col pallino dei giornali, del calcio, del Milan.

Arrivò nella scia di Gino Sansoni, ideatore e primo curatore della rivista Forza Milan. Rosanna scriveva ritratti di personaggi assai ben costruiti e intuii che ci poteva essere posto per una giornalista del suo talento. La Gazzetta stava cambiando editore e direttore , verso la metà degli anni settanta e la Marani riuscì a farsi assumere;  benché l’arrivo di una donna per di più giovane e bella, costituisse quasi uno choch per un giornale declinato esclusivamente al maschile ( salvo l’eccezione tecnica della Gabrie), come la rigorosa e super specializzata  Gazzetta di quei tempi.

Ma la breccia era  aperta: e Rosanna Marani- che oggi è una bravissima giornalista televisiva -seppe adattarsi con professionale dedizione anche al pesante lavoro di preparazione redazionale e impaginazione tipografica.

Alla pari di quei colleghi maschi che ne avevano guardato con tanto sospetto l’arrivo.

La breve storia di Rosanna Marani, un popolare volto del video……..

Annunci

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Dicono di me, Libri che mi raccontano e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...