Ho toccato per un attimo la tua mano


Ho toccato per un attimo la tua mano

La pelle ha dilatato i pori ed è trapassata la voglia di offrirti il tocco della mia anima.

Ho sfiorato le tue labbra e ho sentito il tuo alito caldo, prima di guardare il tuo profilo.

Preciso, definito, non più sfuggente come l’angoscia di sapere se mi puoi accogliere.

Accettare.

E volermi.

Provalo, allora, scavalcando il silenzio che ferma e allontana l’offerta di me.

Dove non esisteranno i confini tra la tua ombra e la mia.

Dove potrai ritrovarti in me ed io addormentarmi col tuo sorriso stampato addosso.

Pensati, sforzati di farmi spazio e ricoprimi del tuo tempo.

Saprò aspettarti.

Perché senza di te, io non voglio andare avanti.

Tratto da L’anima del Palio, novella L’Ubbidienza, contenuta nel mio terzo libro, pubblicato nel 1993

continua a leggere

https://lortodirosanna.wordpress.com/2005/05/13/da-lanima-del-palio-1%C2%B0-novella/

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Divulgazione, Emozioni, L'anima del Palio, Libri, Poesia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ho toccato per un attimo la tua mano

  1. Ester ha detto:

    Complimenti resto affascinata dalle sue creazioni dell’anima, della mente e del cuore….

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia Ho toccato per un attimo la tua mano

    Mi piace

Rispondi

