Per te


Per te

Da quando…

Quando?

Ieri l’altro?

Ieri?

Ora?

Il sangue è diventato oro

La pelle è diventata luce

Lo sguardo è diventato cielo

La mente si cristallizza e si sdoppia

L’abitudine la sprona al consueto

Mentre i gesti meccanici

Apparecchiano la giornata

Il pensiero che veglia su di te

La obbliga al ricordo costante

Pressante

Struggente

Di te

Delle tue mani

Dei tuoi occhi

Della tua divinità

Della tua voce

Delle tue parole

Che mi ripeto in continuazione

Che scannerizzo nel mio cuore

Una

Dieci

Mille volte

Aggiungendo tono

Sfumature

Che non voglio lasciare sfuggire

Emozioni

Il significato che afferro

Rubo

E custodisco gelosamente

E golosamente,

E’ pura essenza di vita

Quella che ti consegnai in un attimo

E che bruciammo in un secondo maledetto

Sei l’amore

Lo so

Riconosco i sintomi

Avvertire lo stomaco contrarsi

Per una fame vorace di sensazioni

Rigirarsi nel letto

Tendere le braccia

Per afferrare la tua assenza

Addormentarsi per sfinimento

Svegliarsi

Con la tua immagine fluttuante nell’aria

Fare di te il mondo

Cercare nel mondo te

Aspettare un messaggio

uno squillo per accendere le mie ore

E riprendere a dipanare quel filo d’acciaio

Che mai si è spezzato

Da allora è rimasto

quale corrimano

Nel labirinto della sopravvivenza

Sono libera dal bisogno

Qualsiasi bisogno

Di vanità

Di identità

Di carriera

Di affermazione

Sono libera da qualsiasi dipendenza

Economica

Sociale

Morale

Ma non sono libera

Dal bisogno di amarti

Sono dipendente

Ora

Dalla mia libertà di volerti

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Possiedo da spendere la sola moneta del mio sono. Ho investito il mio ero e non so se il mio sarò, potrà fruttarmi l'interesse ad essere.
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Diario, Divulgazione, Emozioni, Libertà, Poesia, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Per te

  1. ombreflessuose ha detto:

    Volteggiano leggere ma forti, le tue parole.
    Si posano ansiose ai piedi dell’amore.
    Grazie Rosanna
    Ti auguro con simpatia un Buon e Sereno Natale
    Mistral

    Mi piace

  2. Rosanna Marani ha detto:

    Grazie Mistral ricambio con tutto il cuore

    Mi piace

Rispondi

