L’ombra


L’ombra

Ho lasciato

che l’ombra

depredasse

le mie risorse

Ho lasciato

che l’ombra

succhiasse

la mia forza

Ho lasciato

che l’ombra

annerisse

la mia luce

Ho lasciato

abrasa,

che la solitudine

espiasse la mia colpa

di averti negato,

di averti lasciato andare via,

un tempo

E’ stato lungo il mio peregrinare,

per dimenticare,

e non ho potuto,

il principio dell’infinito

Tu

Ho lasciato

che l’ombra

dell’altro amore

sciatto,

mi ferisse

per capire

E per poterti offrire,

ora

e per sempre,

la mia innocenza

rossa

Informazioni su Rosanna Marani

@RosannaMarani Per sapere chi sono stata http://it.wikipedia.org/wiki/Rosanna_Marani http://www.storiaradiotv.it/ROSANNA MARANI.htm Per sapere chi sono...chiedimelo Il mio motto Voglio essere ieri fino a quando non saprò chi sarò domani, mentre imparo chi sono oggi!
Questa voce è stata pubblicata in Annotazioni, Diario, Emozioni, Libertà, Poesia, Riflessioni, Ringraziamenti, Rispetto per la vita, Risposte, Segnalazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a L’ombra

  1. ombreflessuose ha detto:

    Solo chi è stato nascosto dal manto dell’oscurità, può tornare a
    riscoprire il candore della propria essenza.
    Delicatamente bella
    Un caro saluto
    Mistral

    Mi piace

  2. Evaporata ha detto:

    Eppure l’ombra non ci lascia mai…

    Mi piace

  3. Rosanna Marani ha detto:

    Però possiamo noi lasciarla andare quando riusciamo ad illuminarci….

    Mi piace

  4. ermenegilda ha detto:

    Il lucore ,che la tua anima emana,può essere attenuato,solo parzialmente, dall’ombra, e ,nello spazio di pochi minuti,come per una eclissi di luna, il tuo astro tornerà a brillare più forte e più deciso di prima,confermandoti che sei, sempre e solo, tu a condurre il gioco!Splendida poesia!!Un fortissimo abbraccio
    Donatella

    Mi piace

    • Rosanna Marani ha detto:

      Rimango senza parole… Ermenegilda.. e credimi… è raro. Mi sovviene soltanto un….. grazie a te….. che mi avverti, che mi senti così simile e vicina ….da non patire.. l’eclissi .. che si sa dura un..fiato!

      Mi piace

  5. Rosanna Marani ha detto:

    Poesia L’ombra

    Mi piace

Rispondi

